rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Vertice antimafia a Foggia: a che punto è la lotta alla criminalità organizzata di Capitanata

Il 20 gennaio a Foggia. L'iniziativa si pregerà della presenza del magistrato Catello Maresca, esempio inestimabile di lotta alla criminalità organizzata

La lotta contro il crimine organizzato e la corruzione rappresenta un impegno cruciale per la società civile. in questa prospettiva, il 20 gennaio 2023, a partire dalle 10.30, si terrà un evento di grande rilevanza presso la Sala Tribunale della Provincia di Foggia.

Antonio Colasanto e Antonio De Sabato, nelle vesti di cittadini appartenenti alla società civile foggiana, hanno ritenuto opportuno procedere all'organizzazione di un primo vertice antimafia foggiano. Un evento che nelle intenzione degli organizzatori, intende partire dal basso delle fondamenta sociali e che si apre alla  partecipazione attiva di tutte le forze sociali del territorio. "Con l'obiettivo critico di delineare lo stato dell'arte della lotta alla mafia nei nostri territori. Guardando agli errori commessi, con un approccio costruttivo e dialogico nel segno del pluralismo delle idee. Al fine di ricucire un tessuto sociale svilito, anche e soprattutto, a cagione di quel cancro chiamato 'Società foggiana'" evidenziano.

L'iniziativa si pregerà della presenza del magistrato Catello Maresca, esempio inestimabile di lotta alla criminalità organizzata. E' prevista la partecipazione del Presidente della Provincia di Foggia, l'avv. Giuseppe Nobiletti e della sindaca Maria Aida Episcopo. In qualità di relatori, ci saranno i rappresentanti delle principali realtà associative locali in tema di antimafia.  

"È l'ora di agire, di cambiare le cose. Per il bene della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice antimafia a Foggia: a che punto è la lotta alla criminalità organizzata di Capitanata

FoggiaToday è in caricamento