Passione pizza. Sul podio al campionato nazionale l'ortese Antonio Scorza

Scorza ha vinto proponendo una pizza dessert, "mostrando il lato dolce della pizza": un impasto ai cereali e mirtillo rosso farcita con panna, babà con crema Chantilly e ciliegie, baci di dama con granella di pistacchio e crema ferrero rocher

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sale sul podio aggiudicandosi il primo posto al campionato nazionale passione pizza organizzato da Antonio Scapicchio, in categoria "pizza alternativa" l'ortese Antonio Scorza, qualificato istruttore pizzaiolo presso la pizzeria "Caricone" ad Orta Nova. La gara si è tenuta il 10 Giugno 2019 a Candela presso la pizzeria ristorante albergo "L'orecchietta".

Ospiti d eccezione sono stati Annalisa d'incecco, finalista del programma televisivo "Il ristorante degli chef" e Claudio Lisanti noto pasticcere di Canosa di Puglia e finalista del programma televisivo Bake off Italia.

Ad accorrere al campionato pizzaioli provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato nelle diverse categorie. Scorza ha vinto proponendo una pizza dessert, "mostrando il lato dolce della pizza". Un impasto ai cereali e mirtillo rosso farcita con panna, babà con crema Chantilly e ciliegie, baci di dama con granella di pistacchio e crema ferrero rocher: "Ogni gara diventa un esperienza unica - afferma Antonio Scorza - e accresce la voglia di crescere e qualificarsi sempre più in alto"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento