Un fontanino pubblico realizzato con tappi di plastica: l'opera dei ragazzi dell'Aldo Moro di Stornarella finisce sulla pagina di Aqp

"Un piccolo capolavoro, un'esplosione di colori e amore per l'acqua" il commento sulla pagina "La Fontana si racconta", mostra itinerante organizzata da Acquedotto Pugliese

Centinaia di tappi di bottiglie in plastica, riutilizzati per la realizzazione del modello di un piccolo fontanino pubblico. È l'opera realizzata dai ragazzi della scuola primaria di Stornarella e presentata in occasione del consiglio comunale per la scuola, svoltosi presso l'auditorium, dell'Istituto Comprensivo Aldo Moro, lo scorso 11 aprile. 

Lo scatto del fontanino è stato poi pubblicato anche sulla pagina Facebook de "La Fontana si racconta", mostra itinerante dell'Acquedotto Pugliese: "Mi riempie di gioia essere musa ispiratrice di giovani menti. I ragazzi di Stornarella hanno creato un piccolo capolavoro, una vera esplosione di colori e amore per l'acqua", il commento sulla pagina. 

"Con grande soddisfazione vediamo pubblicata sulla pagina Fb de La Fontana si racconta, la foto del fontanino realizzato con i tappi in plastica. L'entusiasmo dei ragazzi, sensibilizzati sul tema ambientale dai propri insegnanti, li ha visti incentrare un interessante lavoro sull'acqua da bere che ha coinvolto anche il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Fg", ha dichiarato il sindaco Massimo Colia. 

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

Torna su
FoggiaToday è in caricamento