Circolazione ferroviaria sospesa quest’estate sulla linea Potenza-Foggia

Lavori in quattro gallerie e due viadotti e di adeguamento plano altimetrico e di potenziamento nelle stazioni di Rocchetta e Castel Lagopesole

Linea Potenza-Foggia

Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta-Avigliano e Potenza Superiore-Potenza Centrale e adeguerà la galleria Isca della Ricotta, sulla tratta Rocchetta-San Nicola di Melfi.

Inoltre, saranno eseguiti lavori di adeguamento plano altimetrico e di potenziamento nelle stazioni di Rocchetta e Castel Lagopesole che consentiranno di velocizzare gli incroci, migliorare la regolarità della circolazione e l’accessibilità delle stazioni.

Per garantire la mobilità, durante i lavori sarà attivo un servizio sostitutivo con bus. Gli orari dei bus e le variazioni all’offerta di trasporto sono già consultabili sul sito dell’impresa ferroviaria, nelle biglietterie di stazione, self service e ricevitorie abilitate.

Anche sulla linea Potenza-Battipaglia sono in programma interventi di manutenzione all'infrastruttura ferroviaria che non interferiranno con la circolazione ferroviaria

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento