← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Piazza Mercato in balìa dei vandali: "Serve un presidio fisso delle forze di polizia"

Vicolo Sirio, 14 · Centro - Cattedrale

Piazza mercato, nel centro di Foggia, è ormai diventato un covo di spacciatori e vandali a qualsiasi orario del giorno e soprattutto della notte. Beni pubblici e privati devastati dal passaggio di questi soggetti che risultano per lo più essere le stesse persone che frequentano abitualmente le attività commerciali limitrofe.

Le foto dimostrano realmente i danni apportati da questi soggetti che girano ancora a piede libero. Una descrizione breve degli atti commessi: sono state asportate le telecamere di sorveglianza del Comune appena installate al fine di agire indisturbati, divelta porta in ferro della struttura di Piazza Mercato vicino alla fontana, e relativa vandalizzazione della struttura interna, usata come eventuale nascondiglio.

Ancora, portici di condomini privati usati come vespasiani, portoni sfondati al fine di irrompere in piena notte per uso sostanze stupefacenti, lampioni divelti, per non parlare di schiamazzi, urla disumane alterate dallo stato psicofisico di questi soggetti, che risultano essere violenti quando il condominio si fa sentire per porre fine a queste oscenità, che sono perseguibili per legge (violano la proprietà privata con scasso).

Per tutto ciò, chiedo l'intervento di pattuglie a Piazza Mercato e nei vicoli limitrofi al fine di debellare questo fenomeno. Cosa già avvenuta in Piazza Cattedrale, in cui c'è un presidio fisso con addirittura 5 o 6 pattuglie della polizia municipale: un po' troppe, forse dovreste utilizzarle anche nella vicina Piazza Mercato, perché la situazione è proprio grave. Spero che questa segnalazione abbia i giusti effetti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • E....sottolineo....da notare che sotto a quel portico è presente anche una SCUOLA DELL'INFANZIA con bambini che vanno dai 2 anni in su immaginate l'igiene che ci può essere li sotto visto che gli operatori dell'AMIU dichiarano che non è di loro competenza essendo una proprietà privata con servitù di passaggio....immaginate che sula serranda dell'asilo è ancora presente un considerevole quantitativo di escrementi animali suppongo e spero...per non parlare delle stesse serrande ormai arrugginite dai continui urinatori...Pertanto consiglio vivamente il comune di foggia ad autorizzare a chiudere in modo definitivo questi portici privati visto che servono solo a raccogliere immondizia sia intesa come rifiuti solidi che come rifiuti umani perché le persone che ci transitano sono da ritenersi tali

  • Erano stati spesi tanti soldi per ridare a questa piazza mercato l'importanza storica che merita. Appena inaugurata dopo il restauro ci eravamo illusi che senza una adeguata sorveglianza, i cittadini di Foggia potevano utilizzare e godere di questo nostro nuovo salotto. Purtroppo il degrado e gli atti vandalici hanno riportato il tutto come era prima se non peggio. Ma ciò non significa rassegnarci, ma piuttosto ripristinare quanto vandalizzato e controllare la zona sia tramite la videosorveglianza ed anche con la discreta presenza delle forze dell'ordine, atta a scoraggiare i tanti balordi che vivono solo per distruggere .

  • "Per tutto ciò, chiedo l'intervento di pattuglie a Piazza Mercato “
    Hai inviato una nota simile al Sindaco? Stampa il presente articolo ed invialo al Sindaco.

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento