rotate-mobile

VIDEO | Processione in mare, spettacolo a Manfredonia: così i pescatori ringraziano Sant'Andrea Apostolo

Si è conclusa ieri pomeriggio con la 'Festa del Mare', la lunga cinque giorni di eventi della 182esima festa patronale di Manfredonia (organizzata dall'Agenzia del Turismo in collaborazione con il Comitato Festa Patronale), che, dopo aver celebrato i festeggiamenti in onore di Maria SS di Siponto, ha reso omaggio a Sant'Andrea Apostolo, protettore dei pescatori

Come da tradizione, alle 17 in punto, è cominciata la processione del simulacro del santo con il suggestivo accompagnamento in mare di centinaia di pescherecci come segno di ringraziamento e di buon auspicio per l'imminente ripresa delle attività. 

La processione, presieduta da don Stefano Mazzone, “Delegato ad Omnia” di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e con l'accompagnamento della banda musicale ìCittà di Manfredonia' è partita dalla Chiesa di Sant’Andrea, ha attraversato viale Kennedy fino a raggiungere il molo di Ponente-Imbarco sul moto peschereccio.

Al largo del porto c'è stato un momento di preghiera in suffragio dei caduti in mare. Dopo l'attracco al Molo di levante, la processione si è conclusa nuovamente con il rientro in chiesa dove si è svolta la celebrazione eucaristica.

La "Festa del Mare" in onore di Sant'Andrea Apostolo, si è conclusa con 'FuocoAmmmare' in Zona 'Acqua di Cristo', uno dei più caratteristici affacci sul Golfo. Lo spettacolo di fuochi (con piattaforma a mare a cura della Ditta 'Pirotecnica San Pio' di San Severo) è stato offerto dalla Marineria di Manfredonia e dalle aziende 'Audio Sistem di Ivan Forte', 'Caffetteria Albatros', 'La Roca-Solarium Beach', 'Braceria Pizzeria Arnold’s', 'Darsena-Lounge Bar', 'La Frutta che si beve' e 'Autopaninomania Bergantino'
 

Video popolari

VIDEO | Processione in mare, spettacolo a Manfredonia: così i pescatori ringraziano Sant'Andrea Apostolo

FoggiaToday è in caricamento