rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

FestambienteSud torna tra musica, itinerari e 'provocazioni': "Non esistono guerre per il vento e il sole"

'Pace e rinnovabili' è il tema della 28esima edizione del festival promosso da Legambiente, che coinvolgerà i luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano

"Riuscite a immaginare una guerra per il sole o per il vento". Su questa provocazione si poggiano le basi della 28esima edizione di FestambienteSud (evento promosso da Legambiente e organizzato sotto la direzione del circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, con il sostegno organizzativo di Legambiente Puglia e di Legambiente lo Sperone di San Giovanni Rotondo), uno degli appuntamenti più attesi dell'estate di Capitanata e dell'intera Puglia.

Il tema di quest'annoo è, per l'appunto, 'Pace e rinnovabili': "Alla base delle guerre che si stanno combattendo, c'è l'accaparramento delle fonti fossili. Pensiamo che si possa costruire la pace investendo di più sulle rinnovabili, da qui la provocazione di quest'anno", spiega a FoggiaToday Franco Salcuni, direttore culturale della rassegna. 

Ricchissimo il programa, con la novità rappresentata dall'itinerario che prevede la partenza da Rignano per arrivare in Foresta Umbra: "Toccheremo tutti gli attrattori culturali e naturalistici più importanti del Gargano Sud. Sarà un festival pieno di piccole sorprese, tante piccole cose da scoprire e poi ci sono i grandi concerti". 

Video popolari

FestambienteSud torna tra musica, itinerari e 'provocazioni': "Non esistono guerre per il vento e il sole"

FoggiaToday è in caricamento