Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Giovani imprenditori discutono sulla crescita di Foggia: "Servono risorse qualificate, sfida è riportare a casa le professionalità locali"

Festival della Crescita a Foggia: le testimonianze di Nicola Altobelli (EcePlast) e di Michele Frisoli (Manta Group)

 

Si è svolta ieri presso il Teatro Giordano la tappa foggiana del Festival della Crescita - 'Commercio 5.0 x Nuove Qualità. Orientare talenti, intraprendere professioni' curata -da Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab e realizzata in collaborazione con il Comune di Foggia

Il festival ha messo a fuoco temi di grande attualità per società e mercato, singoli individui e comunità ed è stato introdotto da una presentazione di scenari e prospettive future a cura di Franco Landella (Sindaco di Foggia), Anna Paola Giuliani (Assessore alla Cultura del Comune di Foggia) e Fabio Porreca (Presidente della Camera di Commercio di Foggia). 

A seguire si è tenuto un dialogo tra Felice Limosani (creativo multidisciplinare) e Francesco Morace, sull’espressione del “valore del territorio” attraverso la narrazione digitale. Le analisi e gli stimoli sono stati rilanciati dalla presentazione di lavori di alcune Scuole Superiori di secondo grado di Foggia.                

Il pomeriggio si è aperto con una selezione di casi locali, esemplari e di successo. Grazie alla conduzione di Cristina Lazzati (Mark Up) verranno condivise le testimonianze di Nicola Altobelli (EcePlast), Giuseppe de Filippo (Futuragri), Armando De Girolamo (Lotras), Michele Frisoli (Manta Group), Marco Gelsomino (Gruppo Gelsomino), Gianmarco Laviola (Princes Industrie Alimentari). Seguirà un focus su scienze comportamentali e NeuroMarketing, tra sfide, opportunità e applicazioni, con Luca Florentino (Ottosunove) e Lucia La Torre (Terziario Donna). In chiusura, un contributo di Felice Limosani dedicato a casi di successo nel retail.

Potrebbe Interessarti

  • Brindisi-Foggia finisce in rissa, scontri tra tifosi nel parcheggio dello stadio: le immagini dei tafferugli

  • Bagno di folla (e fischi) a Peschici per Salvini, che la prende male e risponde: "Voi, fastidiosi come le zanzare"

  • Giuseppe Conte: "Mi dimetto". Il Premier lascia dopo 14 mesi ma prima massacra Salvini e la Lega

  • VIDEO | Foggia stregata da Massimo Ranieri: è festa grande in Piazza Cavour

Torna su
FoggiaToday è in caricamento