rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Prezzo del grano in caduta libera: "Non possiamo coltivarlo a queste condizioni"

Il sottosegretario all'Agricoltura Luigi D'Eramo, ha fatto visita alla Cia Capitanata, per informarsi dei problemi della filiera agricola di Capitanata

Mentre il prezzo del grano continua la sua inesorabile discesa, questa mattina il sottosegretario Luigi D'Eramo, ricevuto nella sede di Cia Capitanata, ha voluto definire quali siano i problemi che frenano l'agricoltura.

Il presidente Angelo Miano ha evidenziato quanto sia in crisi il mercato del grano, con il prezzo alla vendita in continua discesa. "A queste condizioni non è più possibile coltivare grano, per le aziende. L'unica proposta è garantire una filiera completa, dalla coltivazione alla produzione di pasta a marchio italiano", spiega Miano. 

Il sottosegretario D'Eramo ha assicurato di portare all'attenzione del Ministro Lollobrigida la situazione disastrosa per trovare una via d'uscita: "La richiesta è di istituire un tavolo con tutti i protagonisti del settore, chiederò al Ministro una convocazione per mettere a confronto le problematiche riportate dagli agricoltori". 

Video popolari

Prezzo del grano in caduta libera: "Non possiamo coltivarlo a queste condizioni"

FoggiaToday è in caricamento