rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

In Procura apre lo sportello dedicato alla violenza di genere: "Intercettiamo, reprimiamo e preveniamo il fenomeno"

Procura della Repubblica e Associazione Impegno Donna hanno firmato il procotollo operativo per l’attivazione dello sportello ‘Violenza maschile contro le donne’ per tre giorni alla settimana

“Più persone vengono coinvolte nel progetto di contrasto alla violenza di genere e sui minori, meglio è”. Così il Procuratore della Repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro ha commentato la firma del protocollo che ha visto protagoniste la stessa procura e l’associazione Impegno Donna.

L’accordo nasce dalla diffusione “in maniera preoccupante” di varie forme di violenza di genere: “È necessario far fronte a tale fenomeno integrando le diverse conoscenze e professionalità, e, a tal fine, è utile adottare delle linee guida operative condivise tra le parti al fine di addivenire ad un approccio comune per individuare e prendere in carico gli attori coinvolti”, il commento della associazione foggiana.

Il protocollo prevede l’attivazione di uno sportello, aperto tre giorni alla settimana, due dei quali dedicati al centro antiviolenza e uno al servizio per gli uomini maltrattanti.

Video popolari

In Procura apre lo sportello dedicato alla violenza di genere: "Intercettiamo, reprimiamo e preveniamo il fenomeno"

FoggiaToday è in caricamento