Fitboxe: cos'è e quali sono i benefici

La Fitboxe è l'attività sportiva più utile per dimagrire, perché unisce aerobica, arti marziali e pugilato

Foto: @Pexels

La Fitboxe arriva dagli Stati Uniti ed è una disciplina sportiva che combina tre diverse attività, ossia la boxe, le arti marziali e la più comune aerobica.

Uno sport completo e, soprattutto, efficace per combattere gli inestetismi della cellulite ed eliminare l'antiestetico effetto della pelle a buccia di arancia.

La Fitboxe si basa su determinati movimenti da fare di fronte al sacco e coinvolge diversi gruppi muscolari, per tale ragione si può definire uno sport completo. Una sessione di allenamento dura circa 50/60 minuti, durante i quali si riescono a bruciare anche fino a 500 Kcal.

Cos'è la Fitboxe

Un'attività variegata e molto divertente, che può essere praticata sia da donne sia da uomini di diverse età.

Ma in cosa consiste esattamente?

La Fitboxe è uno sport individuale, che comprende tutta una serie movimenti fatti di pugni, calci e gomitate da dare a un sacco il tutto a ritmo di musica.

Tutti i benefici della Fitboxe

Completa e divertente, la Fitboxe è efficace per modellare e tonificare tutti i muscoli del corpo, dalle braccia alle gambe.

Utile per favorire il dimagrimento e la perdita dei cuscinetti adiposi localizzati, questo sport contribuisce a migliorare la resistenza fisica, la circolazione e, di conseguenza, l'ossigenazione dei tessuti. 

E' utile anche per mantenere in allenamento tutto il sistema cardio-circolatorio e respiratorio; in più, aiuta a mantenere attivo e a velocizzare il metabolismo basale, ed è proprio per questo che praticare Fitboxe favorisce la perdita di peso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento