Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Monti Dauni Ascoli Satriano

Il “Trapezophoros” sbarca in Francia: i ‘Grifoni’ di Ascoli in mostra alla sede Unesco di Parigi

Lo ha annunciato il sindaco Sarcone: "La nostra eccellenza artistica sarà presentata a un autorevole contesto internazionale"

Il Grifoni di Ascoli Satriano sbarcano a Parigi. Lo annuncia il sindaco del centro dei Monti Dauni Vincenzo Sarcone: “Ho il piacere e l'onore di informarvi che il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, in collaborazione con il Segretariato Generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Unesco, curerà la realizzazione di un evento espositivo di opere d'arte recuperate, ed in particolare del nostro Trapezophoros con Grifoni e Cerva presso la sede UNESCO di Parigi”.

“L'iniziativa – spiega il primo cittadino – servirà per promuovere la candidatura italiana all'Unesco e la nostra eccellenza artistica, che questa volta rappresenterà tutta l'Italia, sarà presentata ad un autorevole contesto internazionale. L'esposizione avverrà dal 2 al 12 maggio 2017. Io avrò l'onore di rappresentare la mia Città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “Trapezophoros” sbarca in Francia: i ‘Grifoni’ di Ascoli in mostra alla sede Unesco di Parigi

FoggiaToday è in caricamento