rotate-mobile
Monti Dauni Alberona / Via Giacomo Strizzi

Prevenire la perdita dell'udito si può: con 'Nonno ascoltami', controlli gratuiti in Comune

I prossimi mercoledì 24 e 31 maggio, sono previsti i controlli gratuiti dell'udito presso l'Auditorium comunale 'Vincenzo D'Alterio', ad Alberona

'Nonno Ascoltami', l'associazione impegnata in campagnedi prevenzione della perdita dell'udito sbarca sui Monti Dauni.

I prossimi mercoledì 24 e 31 maggio, infatti, sono previsti i controlli gratuiti dell'udito presso l'Auditorium comunale 'Vincenzo D'Alterio' (via Giacomo Strizzi), ad Alberona, dalle 9.30 alle 12.30, nell'ambito dell'iniziativa "La Prevenzione in Comune".

La perdita uditiva si può combattere giorno per giorno, partendo innanzitutto da una costante e attenta azione di prevenzione. 

Per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllare costantemente il proprio udito, per riconoscere il problema e affrontarlo in tempi brevi.
Secondo i dati della WHO (World Health Organization), infatti, la metà dei casi di perdita uditiva può essere prevenuta attraverso misure di prevenzione".

'Nonno Ascoltami' è l'associazione attiva a livello nazionale nel campo della prevenzione, informazione e sensibilizzazione dei problemi uditivi con il riconoscimento del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le nostre attività si prefiggono l'obiettivo di divulgare un concetto di benessere attraverso l'organizzazione di eventi tra cui "La Prevenzione in Comune" che prevede controlli gratuiti per i cittadini e i loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenire la perdita dell'udito si può: con 'Nonno ascoltami', controlli gratuiti in Comune

FoggiaToday è in caricamento