rotate-mobile
Monti Dauni Sant'Agata di Puglia

Buoni spesa per i lavoratori pendolari di Sant’Agata: “Così si danno risposte concrete ai cittadini”

Dopo aver dimezzato le spese di viaggio agli studenti, l'Amministrazione ha disposto i rimborsi anche per i lavoratori pendolari. Da un minimo di 15 euro a un massimo di 35 in base ai km percorsi. Rimborso del 50% dell'abbonamento, a chi utilizza i mezzi pubblici

Buone notizie per i lavoratori pendolari di Sant’Agata. Dopo la concessione di contributi economici per le spese viaggio agli studenti costretti a spostarsi per raggiungere gli istituti scolastici, l’Amministrazione comunale ha pensato anche ai cittadini che lavorano fuori dal centro dei Monti Dauni.

Anche i lavoratori riceveranno un rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere il posto di lavoro. Il provvedimento d'attribuzione del beneficio economico, tra l’altro, andrà anche ad incrementare la redditività delle attività economiche presenti sul territorio comunale: i contributi, infatti, saranno elargiti dal Comune ai lavoratori pendolari sotto forma di buoni spesa spendibili esclusivamente sul territorio di Sant'Agata di Puglia.

“Il nostro impegno è costantemente rivolto alle famiglie che risultano più colpite dall’attuale periodo di crisi economica - riferisce il Sindaco Gino Russo - Dimezzare le spese di viaggio agli studenti, e contribuire alle spese di viaggio dei lavoratori pendolari ci pare un buon modo per aiutare a limitare situazioni di difficoltà. Riteniamo anche questo un ulteriore passo avanti nel dare risposte concrete ai nostri concittadini”.

Il contributo verrà elargito a chi userà l’autovettura: 15 euro al mese fino a 30 km nella tratta che comprende sia il viaggio di andata che quello di ritorno, 25 euro fino a 55 km, e 35 euro oltre i 55 km. I lavoratori che useranno i mezzi pubblici riceveranno un contributo in buoni spesa pari al 50% del prezzo dell’abbonamento mensile. Per ottenere i buoni spesa bisognerà presentare l’apposita domanda al comune in carta semplice, unitamente alla documentazione richiesta. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del comune di Sant’Agata di Puglia oppure presso l’Ufficio Segreteria del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa per i lavoratori pendolari di Sant’Agata: “Così si danno risposte concrete ai cittadini”

FoggiaToday è in caricamento