Monti Dauni Rocchetta Sant'Antonio

Maltempo: ripristinata la circolazione sulla statale 401

L'Anas ha comunicato la riapertura del tratto ai confini tra il territorio comunale di Monteverde e quello di Rocchetta, con l'istituzione del senso unico alternato

È stata finalmente ripristinata la circolazione, con l’istituzione del senso unico alternato, il tratto di strada stradale Anas comunica che è stato riaperto al traffico – con l’istituzione del senso unico alternato – lungo il tratto di strada della statale 401/dir “dell’Alto Ofanto e del Vulture” tra il km 7,660 e il km 6,840, ai confini tra il territorio comunale di Monteverde (dal km 7,130 al km 7,660), in provincia di Avellino ed il territorio comunale di Rocchetta Sant’Antonio” (dal km 6,840 al km 7,130), in provincia di Foggia.

La chiusura al traffico del tratto situato al confine regionale anche con la Basilicata si era resa necessaria a partire da ieri notte a causa di un allagamento sul piano viabile, dovuto alle eccezionali precipitazioni che hanno interessato le zone. Durante l’interdizione della circolazione, il traffico – per entrambe le direzioni – era stato deviato in loco.

Maltempo in provincia di Foggia: frane, allagamenti e strade chiuse

Tuttavia, nonostante il parziale ripristino del tratto interessato, l’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ripristinata la circolazione sulla statale 401

FoggiaToday è in caricamento