rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Gargano Monte Sant'Angelo

Perdita idrica a Monte Sant’Angelo: pressione dell'acqua abbassata per 48 ore

L'abbassamento di pressione e di portata avrà una durata di circa ore n. 48, a partire dalle ore 12 di oggi

Acquedotto Pugliese sta effettuando, in data odierna, lavori urgenti finalizzati alla ricerca di una perdita idrica sulla condotta premente principale che alimenta il serbatoio idrico cittadino del comune di Monte Sant’Angelo. Il tratto di condotta interessato, di oltre 10 chilometri, attraversa un territorio carsico e ad alta pendenza, che rende più difficoltosa l’esecuzione dei lavori.

Per alleviare i disagi, al momento circoscritti agli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo, localizzati nella parte alta dell’abitato, Acquedotto Pugliese sta provvedendo alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti e sacchetti di acqua potabile da 5 litri cadauno. Le autobotti sono dislocate presso Piazza Angelillis, Piazza Duca D’Aosta e Via Marcisi. I sacchetti saranno distribuiti presso la sede UGR – Circonvallazione Sud e la Caritas.

Per consentire l’esecuzione di tali attività, sarà necessario abbassare temporaneamente la pressione  nelle reti con conseguente limitazione della normale erogazione idrica. L’abbassamento di pressione e di portata avrà una durata di circa ore n. 48, a partire dalle ore 12 di oggi.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita idrica a Monte Sant’Angelo: pressione dell'acqua abbassata per 48 ore

FoggiaToday è in caricamento