rotate-mobile
Gargano Vieste

Vieste sempre più 'Animal Friendly': ecco la gelateria per cani e gatti

Presso la gelateria di Domenico Maggiore, anche direttore della Scuola di gelato Mec 3. Per l’occasione il gelato sarà offerto gratuitamente a tutti gli animali presenti

Organizzata dai volontari del canile sanitario di Vieste - LNDC in collaborazione con la gelateria Maggiore di Vieste si terrà domenica 9 aprile dalle 11 alle 12.30 in via S. Maria di Merino, 40  l’inaugurazione della prima produzione di gelato per cani e gatti della provincia di Foggia. “Il gelato per animali non è da considerarsi un semplice “sfizio” ma è un alimento nutritivo sebbene privo di lattosio e zuccheri aggiunti” spiega Domenico Maggiore titolare della gelateria e Direttore della Scuola di gelato Mec 3.

Per l’occasione il gelato sarà offerto gratuitamente a tutti gli animali presenti. Ad aprire l’evento sarà Danko, cane di 12 anni, tutti passati in canile, malato terminale di cancro che la malattia ha reso cieco. “ Con lui” afferma Nicoletta Pagano Commissario provinciale della LNDC “ vogliamo sensibilizzare alle adozioni dei cani dei canili ed in particolare ai tanti anziani e malati che muoiono nei canili da invisibili”.

Per dare suggerimenti sulla sana alimentazione degli animali ci saranno i veterinari Antonio Latino dell’Ambulatorio S. Francesco, Enrico Chiavuzzo e Domenico Tavaglione dell’Ambulatorio S. Giorgio. Vieste apre così la stagione Animal Friendly 2017 che vede già un incremento di presenze di turisti con animali a seguito, ristoranti, strutture ricettive e oltre 50 lidi che accettano i 4 zampe, attrezzati anche con sdraio. Ancora una volta Vieste si riconferma regina incontrastata del turismo Animal Friendly italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste sempre più 'Animal Friendly': ecco la gelateria per cani e gatti

FoggiaToday è in caricamento