menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il GAL Gargano

Il GAL Gargano

E’ nato il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo

Tra i soci anche il Parco Nazionale del Gargano. Pecorella: “E’ stata dimostrata una forte coesione territoriale che mi auguro possa continuare anche nella fase di progettazione e di governance”

C’è anche l’Ente Parco tra i soci del GAL Gargano Agenzia di sviluppo, la nuova società consortile nata ufficialmente questa mattina, presso la Camera di Commercio di Foggia. Tutti i soci, alla presenza del notaio Michele Augelli, hanno firmato l’atto costitutivo della nuova società che prende il posto del Gruppo d’azione locale con sede a Monte Sant’Angelo.

L’assetto societario vede la presenza di cinque categorie: comuni, altri enti pubblici (Parco Nazionale del Gargano, Consorzio di Bonifica e Camera di Commercio), associazioni datoriali agricole (Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri), associazioni datoriali degli altri settori (Confcommercio, Compagnia delle Opere, CNA, Casa Artigiani e Lega Coop) e singole imprese private.

Dichiara il presidente del Parco del Gargano, Stefano Pecorella: “Oggi è stata dimostrata una forte coesione territoriale che mi auguro possa continuare anche nella fase di progettazione e di governance. I Gal rappresentano un’ottima opportunità per veicolare risorse a beneficio del Gargano e delle sue comunità”.

Su proposta di Pecorella la prima assemblea dei soci si svolgerà il 17 marzo per nominare i componenti del CdA e discutere del Piano di Azione Locale (PAL) che deve essere presentato, entro il 20 marzo, alla Regione Puglia che poi esaminerà le varie proposte e redigerà una graduatoria per assegnare le risorse del PSR.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento