rotate-mobile
Gargano

Sole e mare del Gargano, birre e panini sotto l’ombrellone: è cominciata l’estate dei foggiani

Anche quest'anno i foggiani sceglieranno le spiagge del Gargano, da Vieste a Peschici, da Lesina a Rodi Garganico, dalle Isole Tremiti a Mattinata

Panini, pasta al forno, insalata di riso, piatti freddi ma anche braciole e cotolette. Frutta, cetrioli, tant’acqua e l’immancabile bionda ad accompagnare le giornate al mare dei foggiani. L’estate degli abitanti del capoluogo dauno e dell’intera Capitanata è già cominciata. Tantissimi, quelli che anche quest’anno sceglieranno le spiagge e le località del Gargano. Andare altrove, si sa, oltre che incidere sulle tasche dei bagnanti, di questi tempi è oltretutto rischioso.

Ed ecco quindi che armati di ombrelloni, riviste, teli, sdraio, secchielli, giochi e frigoriferi, i foggiani sono pronti a mettere nuovamente e stabilmente piede sui granellini di sabbia o sui ciottoli: da Vieste a Peschici, da Lesina a Rodi Garganico, dalle Isole Tremiti a Mattinata. Da soli, in coppia o in gruppo, l’importante è che sia mare. Dalla prova costume non si può più sfuggire, l’abbronzatura il solito obiettivo stagionale.

Che l’estate abbia ufficialmente inizio, con i soliti accorgimenti però: abbiate prudenza alla guida e in acqua, rispettate e lasciate pulito l’ambiente, prestate attenzione al vostro ombrellone e almeno nei primi giorni di mare mettetevi al riparo dal sole cospargendovi una buona crema sul corpo. Buon divertimento! (LE IMMAGINI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e mare del Gargano, birre e panini sotto l’ombrellone: è cominciata l’estate dei foggiani

FoggiaToday è in caricamento