rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gargano Vieste

Il popolo 'social' ama il Gargano e lo manda in finale agli Hospitality Social Awards

Un bel risultato per 'Destinazione Gargano' grazie ai suoi quasi 10mila fan su Facebook, 15000 tweet e 145mila visitatori internauti. La finale è in programma a Firenze, il 3 e 4 dicembre

Il Gargano arriva in finale agli Hospitality Social Awards 2013, il primo premio italiano dedicato alle eccellenze del marketing turistico sui social media. 'Destinazione Gargano' si classifica, infatti, tra le 21 destinazioni turistiche italiane che comunicano meglio su Facebook, Twitter e Co.

Un bel risultato, conquistato attraverso l’uso costante dei social media per raccontare il Gargano e attirare potenziali turisti da ogni parte del mondo. Sono quasi 10mila i fan su Facebook, 15000 Tweet, 145mila visitatori portati sui portali web di Destinazione Gargano: numeri da capogiro che mandano la Montagna del Sole dritta dritta in finale.

Ma a convincere i giudici (tutti esperti italiani di pubblicità e turismo) è stato senz’altro l’altissimo tasso di partecipazione degli utenti. Il progetto entrato in finale è portato avanti dall'agenzia di servizi per il turismo, unica realtà privata ad essere entrata in finale. Tra gli altri concorrenti ci sono colossi come Puglia Promozione, Turismo Emilia Romagna, l’azienda di marketing territoriale del Trentino, Trentino Sviluppo spa.

Scatti dal Gargano: le foto dei lettori di Foggia Today

Il premio sarà consegnato alla BTO - Buy Tourism Online, la più importante manifestazione italiana dedicata alla promozione turistica online che si terrà a Firenze il 3 e 4 dicembre. Oltre ai premi per il Miglior Utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, Foto e Video e per la Migliore Strategia Integrata di Social Media Marketing, la novità dell’edizione 2013 è il premio per il più amato dalla rete, che coinvolge da vicino il pubblico del web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il popolo 'social' ama il Gargano e lo manda in finale agli Hospitality Social Awards

FoggiaToday è in caricamento