rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gargano Ischitella

Progetto ‘Per un battito in più’: un defibrillatore nelle scuole di Foce Varano e Ischitella

Martedì mattina la cerimonia di consegna dei defibrillatori, iniziativa compresa nel progetto medico e didattico 'Per un battito in più' voluta dall'Associazione culturale 'Le Radici'

Si è svolta martedì 7 marzo presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone” di Ischitella, la cerimonia di consegna dei defibrillatori alle scuole di Foce Varano ed Ischitella, all’interno del progetto medico e didattico “per un battito in più!”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Associazione Culturale “Le Radici” di Ischitella, e tale importante obiettivo è stato possibile grazie all’impegno della popolazione durante gli eventi svoltasi negli ultimi mesi nel territorio ischitellano, oltre che il prezioso contributo degli sponsor locali.

La cerimonia si è aperta con il saluto dell’Associazione “Le Radici” da parte della Dott.ssa Sanaa Mabchour e del Dott. Piero Colecchia, alla presenza della Vice Preside dell’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone” di Ischitella Maestra Maria Martella, del Presidente del Consiglio di Istituto Sciarra Marco, del Comune di Ischitella rappresentato dall’Ing. Giampiero Di Lella, dei cardiologi Dott. Nicola Pepe e Dott. Giuseppe Di Stolfo, e del MiniSindaco Gaetano Sacco, che sono intervenuti sul tema dando informazioni ed aneddoti in riguardo.

Consegnati nuovi defibrillatori alle scuole di Foce Varano e Ischitella: le foto

Si è proseguito e concluso l’evento con la consegna degli attestati a chi ha creduto e aderito a dotare le scuole di questo essenziale sussidio salvavita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto ‘Per un battito in più’: un defibrillatore nelle scuole di Foce Varano e Ischitella

FoggiaToday è in caricamento