rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
/~shared/avatars/61144709079180/avatar_1.img

Michele P Coordinatore Polidream Assoutenti FG

Rank 9.0 punti

Iscritto lunedì, 14 maggio 2012

Un monumento vittime del crollo di via Delle Frasche: la proposta di "Sì Io Ci Sono"

"Che bell'esempio di umanità. Di solidarietà. Questo è il foggiano che ricordo. E che mi hanno fatto perdere. Araba Fenice.....sul sito dell'associazione www.assoutentifoggia.com c'è il form per mandarci un messaggio. Se ti va, mi scrivi? Così mi rimane la tua mail. perchè ti vedo davvero interessato e potresti anche darci delle info che ci servono e potremmo collaborare. Ti saluto."

5 commenti

Un monumento vittime del crollo di via Delle Frasche: la proposta di "Sì Io Ci Sono"

"Penso che tutti i foggiani siano d'accordo che è arrivato davvero il momento di passare dalle chiacchiere ai fatti. Vi siete mai fatti un giro sul luogo della tragedia? Si rimane a bocca aperta. Per quello che non c'è. Non c'è rispetto, ricordo, compassione. Mi presi un impegno morale, 12 anni fa. Ero molto più giovane e tante cose sono cambiate. Presi un impegno con una vittima in particolare, Natalia. In quei giorni ero un suo insegnante alla Marrone, di Lucera. L'impegno era quello che non avrei permesso di dimenticare. Perchè, visto dove era successo, già immaginavo il percorso. Da oggi cercherò con tutte le mie forze e con tutte le associazioni, partiti e quant'altro vorranno dare una mano, di arrivare a quel risultato che tutti noi vogliamo e che voi tutti meritate. Per chi fosse interessato può cercare l Assoutenti Foggia oppure Si Io Ci Sono. R.I.P."

5 commenti

Strada interrotta sempre: ecco in che condizioni siamo costretti a vivere

"Se posso chiedere, Sig. Psquale....di Chi è quella strada? È urbanizzata con illuminazione o condutture per servizi? Poi,giusto un appunto.....i cittadini ,se fosse cnq del tutto privata, chiedevano l'intervento del Comune pensando che fosse di competenza dell istituzione. Perché allora non dovrebbero alzare la voce?"

2 commenti

Parcheggi, scontro sui disabili. I giovani azzurri: “GD speculano sulle spalle dei più deboli”

"Sono indignato. Come cittadino. Come coordinatore di un'associazione consumatori. Ma soprattutto come persona. Basta subire azioni del genere. Badta con le falsità. Devono dirci.di quanto è aumentato questo fantomatico 2%. Devono darci la pianta con l'ubicazione di questi stalli, ma anche in proporzione con quelli "normali". Devono dirci con quali criteri hanno scelto le ubicazioni. Mi fate pena, politicanti foggiani. E mi fanno pena i vosyri giovani.tirapiedi. già allineati allo schifo. Vorrei che ci incontrassimo con tutti questi nostri concittadini che sono in difficoltà. Unendo le forze si può ottenete molto. Io sono dell Assoutenti Foggia www.assoutentifoggia.com e se volete la mia associazione è a disposizione."

5 commenti

A Foggia prende vita 'Around the drop', l'opera scultorea a carattere ambientale

"Chiedo scusa al progettista/artista che ha pensato quest'opera. Magari non l'ho capita. Ma il mio giudizio è davvero negativo. Non mi piace la sua realizzazione ne come il concetto è stato rappresentato. L'idea va stimolata e non quasi fotografata. È l Avis lo sponsor? E ci si mette una goccia di sangue?dire Banale è esser buoni. Cmq, credo che ,essendo opere che dovrebbero abbellire pezzi di città, dovrebbero essere scelte da commissioni o dai cittadini. Magari tra proposte svelte dallo stesso sponsor. Spero che non venga mai in mente ad una fabbrica di carta igienica di sponsorizzare una rotonda a Foggia."

1 commenti

A Foggia nasce un nuovo soggetto politico e civico: ‘Sì io ci sono’

"L idea di unire effettivamente e fattivamente civismo e politica è un operazione direi oggi necessaria. Sono le due gambe che sostengono un vero confronto. Ora.... Sulla carta è un bel progetto. Che qualcuno provo' a realizzare tempo fa. Ma mancò qualcosa. So dell attenzione di questa Federazione per le tematiche consumeristiche...... Per i diritti dei consumatori. Ed a noi non può che far piacere. Staremo a vedere..... Mai precludersi al nuovo"

3 commenti

Carne infetta venduta come pregiata: blitz dei NAS da Perugia a Foggia

"Farebbe piacere, almeno una volta, che venissero fatti nomi e cognomi, soprattutto se si parla di salute pubblica. Capiamo la cautela, ma si può sempre rettificare. Inoltre non sono dicerie, ma ci sono sequestri e controlli già apparati. Potremmo difenderci......... Invece così..........."

2 commenti

Vincenzo Rizzi è il candidato sindaco dei Cinquestelle di Foggia

"Il lavoro fatto sul territorio, il poco peso dei singoli partecipanti e la mancanza di organizzazione penso, mio personalissimo pensiero, ad una sonora batosta per i 5 stelle. Erroneamente pensano che politiche e comunali siano assimilabili. Niente di più sbagliato. Le divisioni ed il perdersi in argomenti inutili faranno il resto. E non si dia la colpa ai cittadini foggiani. Com'è diceva un grande politico del passato, e questa mancanza di cultura politica è un altro punto dolente del movimento, se il messaggio politico Non arriva, non chiederti se la gente non capisce..... Ma chiediti dove hai sbagliato tu nel non farti capire. La strada politica dei 5 stelle a FG è ancora molto lunga. Serve umiltà e affidarsi a persone preparate. Tra 5 anni probabilmente vedremo dei risultati. Non certo oggi...."

9 commenti

Foggia, l’ombra delle tangenti sui futuri locali del Tribunale: arrestati Biagini e Laccetti

"Questo tipo di corruzione é sistematica al Comune di Foggia. Aggiudicarsi un appalto vuol dire andare negli uffici con la valigetta bella gonfia. Inoltre, quando un dirigente ha il potere, non so quanto per legge, di "invitare" le ditte per i lavori comunali che non necessitano di gara....beh, il gioco di fa serio. Tutti sapevano. E tutti sanno. Se è uscita questa storia èperché, credo, qualcuno non ha avuto il "suo" o per paura. Lode alla Procura. Ma anche una tirata d' orecchi....puntiamo anche al nero nelle compravendite immobiliari. Mandare una coppia di finanzieri da tutti i palazzinari foggiani e nelle agenzie non costa molto. Togliamo soldi alla "societá" e rifacciamo ripartire il mercato. Inoltre facciamo un po' di pulizia su questi ARROGANTI del mattone foggiani, che, come dimostra la vicenda Biagini, hanno soggiogato noi e la nostra città. Ma tutti sanno..... E tutti hanno bisogno di case.... O no?!?!"

20 commenti

Lavori allo "Zac" mai pagati. La ditta Fratelli Tucci cita in giudizio il Comune

"Come sempre, commenti "alla Spagna". Invece di discutere della sostanza si parla della forma. Vorrei vedere se succedesse a voi o alle aziende dei vostri padri, un buco di circa 300.000euro, tale da farvi praticamente fallire. Sì dovrebbe puntare il dito su personaggi come il Sindaco, il dirigente della Ragioneria e tutta la compagnia. Siamo vicini alla ditta Tucci così come alle altre decine di ditte e professionisti che attendono da anni semplicemente che vengano rispettati accordi e diritti. Ed i due pesi e due misure ê verissimo.........si lascia morire qualcuno e se ne salva qualcun' altro. A discrezione del potente di turno. Questa situazione deve finire. !!!!!!!"

4 commenti

Strisce blu, tra le proposte di Miranda "l'abbassamento del costo a 50 centesimi"

"Ciao Pino. Qui l'appartenenza politica non c'entra. Le idee buone sono sia di destra che di sinistra che di centro. Non ne fare tu,piuttosto,una questione politica. E purtroppo ti devo smentire. Forse non sei stato "attento" alle vicende politiche della città in cui vivi,ma il cambio in corsa di casacca di Miranda, legittimo se vuoi ma,per me,inopportuno, da PDL a UDC non lo ricordi? E l'UDC non faceva parte della maggioranza? Chi,più di chi sta al governo di una città, può incidere sui problemi? Oggi e' facile parlare. Ma sono parole vuote. La tariffa era alta? E si doveva intervenire prima. Se vai sul sito del comune,ci sono tutti gli atti del consiglio on linea. Vedi chi ha votato, come e cosa. Ma il mio intervento, originariamente, non era per questo. Ed il senso e' nei miei primi commenti. Io,per la mia città, faccio quello che molti dicono di fa are,sbandierano,ma che in realtà non fano.....difendo concretamente i diritti dei foggiani, sempre più speso calpestati. Le chiacchiere a vuoto non fanno per me..........
E prima di parlare di politica, almeno informati!!!!"

23 commenti

Strisce blu, tra le proposte di Miranda "l'abbassamento del costo a 50 centesimi"

"Le associazioni dei consumatori foggiane hanno redatto,più di un anno fa, un documento congiunto sul problema strisce blu alcune proposte sono state accettate,altre o. Ma abbiamo ottenuto qualcosa senza troppo parlare. Ma facendo fatti concreti A differenza,forse, di chi era seduto tra i banchi della maggioranza,addirittura, avendo il potere di incidere davvero comunque,discuteremo del ritardo incolpevole oltre l'orario de ticket. Proporremo, almeno per noi della Polidream-Assoutenti Foggia, un avviso dell'ausiliare che va regolato pagandone direttamente il delta, la differenza tra il ticket ed l'effettiva sosta. Pensiamo che, oltre la mezz'ora di ritardo, ci sia la multa. Se avete proposte, anche su altre criticità, perché porteremo anche gli altri problemi, potreste scrivere qui o mandarci una mail a assoutentifoggia@gmail.com
Terremo conto di tutte le proposte. Perché solo insieme si vince......"

23 commenti

Strisce blu, tra le proposte di Miranda "l'abbassamento del costo a 50 centesimi"

"Se ne discuterà proprio di questo nell'incontro fissato il 15 tra l'assessore al ramo e le associazioni dei consumatori,tra le quali la nostra E non e' che sia stata fissata su pressione di Miranda,....era questo il punto che ci lasciava mooolto perplessi. Spero non sia stato un modo per cavalcare una notizia,facendo campagna elettorale. Anche perché, eventuali mezzucci del genere, hanno le gambe corte Ma molto corte...."

23 commenti

Strisce blu, tra le proposte di Miranda "l'abbassamento del costo a 50 centesimi"

"Vedo con "piacere" che Miranda solleciti un incontro tra polizia municipale e associazioni proprio dopo qualche ora che è stato fissato. E ne parlo a ragion veduta visto che coordino un associazione consumatori la Polidream Assoutentii Foggia. Discuteremo proprio degli argomenti che Miranda vorrebbe si discuterne. È un caso..... Sicuramente"

23 commenti

Centrale a biomasse, comitati e associazioni: "Fermiamo l'ecomostro a Carapelle"

"Facciamo squadra.
Commenti ed idee di tutti sono essenziali per portare l'azione a livelli sempre maggiori. Se ci si limita a "proteste" da tastiera,le situazioni non cambieranno mai. Per chi si espone è necessaria solo la PARTECIPAZIONE, il non sentirsi soLi. Sic uramente l'atteggiamento nostro non cambierà nell'uno o nell'altro caso,ma sapere che c'è una cittadinanza non lobotomizzata, capace di scelte e di indirizzare la propria protesta, da un grande contributo in termini di spinta."

1 commenti

Un monumento vittime del crollo di via Delle Frasche: la proposta di "Sì Io Ci Sono"

"Che bell'esempio di umanità. Di solidarietà. Questo è il foggiano che ricordo. E che mi hanno fatto perdere. Araba Fenice.....sul sito dell'associazione www.assoutentifoggia.com c'è il form per mandarci un messaggio. Se ti va, mi scrivi? Così mi rimane la tua mail. perchè ti vedo davvero interessato e potresti anche darci delle info che ci servono e potremmo collaborare. Ti saluto."

5 commenti

Un monumento vittime del crollo di via Delle Frasche: la proposta di "Sì Io Ci Sono"

"Penso che tutti i foggiani siano d'accordo che è arrivato davvero il momento di passare dalle chiacchiere ai fatti. Vi siete mai fatti un giro sul luogo della tragedia? Si rimane a bocca aperta. Per quello che non c'è. Non c'è rispetto, ricordo, compassione. Mi presi un impegno morale, 12 anni fa. Ero molto più giovane e tante cose sono cambiate. Presi un impegno con una vittima in particolare, Natalia. In quei giorni ero un suo insegnante alla Marrone, di Lucera. L'impegno era quello che non avrei permesso di dimenticare. Perchè, visto dove era successo, già immaginavo il percorso. Da oggi cercherò con tutte le mie forze e con tutte le associazioni, partiti e quant'altro vorranno dare una mano, di arrivare a quel risultato che tutti noi vogliamo e che voi tutti meritate. Per chi fosse interessato può cercare l Assoutenti Foggia oppure Si Io Ci Sono. R.I.P."

5 commenti

Strada interrotta sempre: ecco in che condizioni siamo costretti a vivere

"Se posso chiedere, Sig. Psquale....di Chi è quella strada? È urbanizzata con illuminazione o condutture per servizi? Poi,giusto un appunto.....i cittadini ,se fosse cnq del tutto privata, chiedevano l'intervento del Comune pensando che fosse di competenza dell istituzione. Perché allora non dovrebbero alzare la voce?"

2 commenti

Parcheggi, scontro sui disabili. I giovani azzurri: “GD speculano sulle spalle dei più deboli”

"Sono indignato. Come cittadino. Come coordinatore di un'associazione consumatori. Ma soprattutto come persona. Basta subire azioni del genere. Badta con le falsità. Devono dirci.di quanto è aumentato questo fantomatico 2%. Devono darci la pianta con l'ubicazione di questi stalli, ma anche in proporzione con quelli "normali". Devono dirci con quali criteri hanno scelto le ubicazioni. Mi fate pena, politicanti foggiani. E mi fanno pena i vosyri giovani.tirapiedi. già allineati allo schifo. Vorrei che ci incontrassimo con tutti questi nostri concittadini che sono in difficoltà. Unendo le forze si può ottenete molto. Io sono dell Assoutenti Foggia www.assoutentifoggia.com e se volete la mia associazione è a disposizione."

5 commenti

A Foggia prende vita 'Around the drop', l'opera scultorea a carattere ambientale

"Chiedo scusa al progettista/artista che ha pensato quest'opera. Magari non l'ho capita. Ma il mio giudizio è davvero negativo. Non mi piace la sua realizzazione ne come il concetto è stato rappresentato. L'idea va stimolata e non quasi fotografata. È l Avis lo sponsor? E ci si mette una goccia di sangue?dire Banale è esser buoni. Cmq, credo che ,essendo opere che dovrebbero abbellire pezzi di città, dovrebbero essere scelte da commissioni o dai cittadini. Magari tra proposte svelte dallo stesso sponsor. Spero che non venga mai in mente ad una fabbrica di carta igienica di sponsorizzare una rotonda a Foggia."

1 commenti

A Foggia nasce un nuovo soggetto politico e civico: ‘Sì io ci sono’

"L idea di unire effettivamente e fattivamente civismo e politica è un operazione direi oggi necessaria. Sono le due gambe che sostengono un vero confronto. Ora.... Sulla carta è un bel progetto. Che qualcuno provo' a realizzare tempo fa. Ma mancò qualcosa. So dell attenzione di questa Federazione per le tematiche consumeristiche...... Per i diritti dei consumatori. Ed a noi non può che far piacere. Staremo a vedere..... Mai precludersi al nuovo"

3 commenti

Carne infetta venduta come pregiata: blitz dei NAS da Perugia a Foggia

"Farebbe piacere, almeno una volta, che venissero fatti nomi e cognomi, soprattutto se si parla di salute pubblica. Capiamo la cautela, ma si può sempre rettificare. Inoltre non sono dicerie, ma ci sono sequestri e controlli già apparati. Potremmo difenderci......... Invece così..........."

2 commenti

Vincenzo Rizzi è il candidato sindaco dei Cinquestelle di Foggia

"Il lavoro fatto sul territorio, il poco peso dei singoli partecipanti e la mancanza di organizzazione penso, mio personalissimo pensiero, ad una sonora batosta per i 5 stelle. Erroneamente pensano che politiche e comunali siano assimilabili. Niente di più sbagliato. Le divisioni ed il perdersi in argomenti inutili faranno il resto. E non si dia la colpa ai cittadini foggiani. Com'è diceva un grande politico del passato, e questa mancanza di cultura politica è un altro punto dolente del movimento, se il messaggio politico Non arriva, non chiederti se la gente non capisce..... Ma chiediti dove hai sbagliato tu nel non farti capire. La strada politica dei 5 stelle a FG è ancora molto lunga. Serve umiltà e affidarsi a persone preparate. Tra 5 anni probabilmente vedremo dei risultati. Non certo oggi...."

9 commenti

Foggia, l’ombra delle tangenti sui futuri locali del Tribunale: arrestati Biagini e Laccetti

"Questo tipo di corruzione é sistematica al Comune di Foggia. Aggiudicarsi un appalto vuol dire andare negli uffici con la valigetta bella gonfia. Inoltre, quando un dirigente ha il potere, non so quanto per legge, di "invitare" le ditte per i lavori comunali che non necessitano di gara....beh, il gioco di fa serio. Tutti sapevano. E tutti sanno. Se è uscita questa storia èperché, credo, qualcuno non ha avuto il "suo" o per paura. Lode alla Procura. Ma anche una tirata d' orecchi....puntiamo anche al nero nelle compravendite immobiliari. Mandare una coppia di finanzieri da tutti i palazzinari foggiani e nelle agenzie non costa molto. Togliamo soldi alla "societá" e rifacciamo ripartire il mercato. Inoltre facciamo un po' di pulizia su questi ARROGANTI del mattone foggiani, che, come dimostra la vicenda Biagini, hanno soggiogato noi e la nostra città. Ma tutti sanno..... E tutti hanno bisogno di case.... O no?!?!"

20 commenti

Foggia - Lo sportello "Salva-Turista" ti tutela da "Vacanza rovinata" - Avv Ida Carta Delegato Locale Polidream Assoutenti Foggia

E' attivo presso l'Associazione consumatori Polidream-Assoutenti Foggia, lo sportello di tutela legale per tutti i disservizi legati al turismo. Indirizza il consumatore per i risarcimenti da "vacanza rovinata", ormai riconosciuta da recenti sentenze di Cassazione.

33 Visite

Foggia - Oggi inizia la collaborazione settimanale tra Polidream-Assoutenti Foggia ed OndaRadio Vieste - Michele Pietrocola

Polidream-Assoutenti Foggia, associazione consumatori, ha stretto una collaborazione con OndaRadio di Vieste sul Gargano. Ogni settimana, il responsabile dello sportello di tutela legale dell'associazione foggiana, presenterà una rubrica sui temi del consumerismo e della tutela dei diritti dei consumatori.

24 Visite

Foggia - Firmato Protocollo d'Intesa tra Polidream-Assoutenti Foggia ed Amgas Blu -

Il Protocollo d'intesa del maggio 2011 che sancisce una collaborazione tra Amgas e Associazioni Consumatori, è stato ratificato anche dalla Polidream-Assoutenti Foggia. Nella sede dell'azienda di V.le Manfredi si sono incontrati il presidente di Amgas Dott. De Pellegrino ed il delegato locale di Polidream-Assoutenti Foggia l'Avv. Ida CArta.

34 Visite

Foggia - Polidream-Assoutenti Foggia incontra il Presidente di Amgas Blu - Il Coordinatore locale Arch Michele Pietrocola

Resoconto dell'incontro tra il Movimento consumatori Polidream-Assoutenti sez. di Foggia ed il Presidente Amgas Blu Foggia, sull'ingresso di Polidream-Assoutenti nel protocollo d'intesa stipulato tra le associazioni consumatori e l'azienda del gas foggiana. L'incontro ha anche toccato i temi "caldi" di questi ultimi mesi come la mancata fatturazione delle bollette,il relativo pagamento e rateizzazione e la convenzione con la banca BCC di San Giovanni Rotondo.

38 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
FoggiaToday è in caricamento