rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Zeman elogia Stroppa: "Mi auguro ripeta quello che ha fatto da calciatore"

Durante l'intervista andata in onda nella puntata de "L'Originale" il boemo ha ricordato le esperienza sulla panchina dei 'satanelli', e la stagione con Stroppa in campo: "Sono felice che ce l'abbia fatta"

La sua esperienza a Pescara non è stata delle migliori, e d’altronde ottenere la salvezza era più che un’utopia. Il prossimo anno ripartirà dalla B, dove ritroverà la sua ex squadra. Zeman e il Foggia, un binomio che non si scinderà mai. E non a caso, durante la puntata de “L’Originale” andata in onda su Skysport ieri sera, che ha visto tra i protagonisti proprio il Foggia calcio, c’è stato spazio anche per un’intervista al boemo, che ha brevemente ripercorso la sua esperienza in rossonero.

Il tecnico del Pescara ha ricordato di quando l’entusiasmo della piazza riempiva lo Zaccheria anche nelle gare di serie C. “A Foggia la passione è tanta, i tifosi ci sono sempre stati vicini”. Tanti i giocatori lanciati, dal trio Rambaudi-Baiano-Signori ai talenti di Insigne e Sau sbocciati nel suo ritorno, seppur fugace del 2011.

Non è mancato infine il pensiero su Giovanni Stroppa, il suo ex allievo che ha condotto la squadra alla riconquista della Serie B 19 anni dopo: “Sono felice che ce l’abbia fatta. Con la maglia del Foggia arrivò in nazionale come prima di lui Signori e Baiano: “Spero che possa restare a Foggia e ripeta quello che abbiamo fatto noi e lui quando era calciatore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman elogia Stroppa: "Mi auguro ripeta quello che ha fatto da calciatore"

FoggiaToday è in caricamento