rotate-mobile
Sport

Regata del Gargano, tutto pronto per la XXIV edizione della 'Pizzomunno Cup'

Una cinquantina di yacht coloreranno di tinte variopinte uno dei tratti più spettacolari della costa adriatica che unisce, fra insenature e strapiombi, Manfredonia a Vieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

È giunta alla ventiquattresima edizione la 'Regata del Gargano - Pizzomunno Cup - Trofeo Adolfo Frattarulo', l'appuntamento principale del calendario annuale della Lega Navale Sezione di Manfredonia.

Come ogni anno, con le sue numerose adesioni, la manifestazione colora di tinte variopinte uno dei tratti più spettacolari della costa adriatica che unisce, fra insenature e strapiombi, la ridente Manfredonia alla bellissima Vieste. 

L'evento è in programma dal 16 al 18 settembre e sarà presentato domani questo pomeriggio, sabato 3 settembre, alle ore 17,nella Terrazza della Lega Navale di Manfredonia sul Lungomare Nazzario Sauro - ingresso banchina di Tramontana.

Ad illustrare i particolari della kermesse saranno: Donato D'Andrea (presidente Lega Navale Manfredonia), Angelo Riccardi (sindaco Manfredonia), Massimo Tringale (consigliere agli Sport), Antonio Mondelli (presidente Lions Club Manfredonia). A seguire ci saranno i saluti dei rappresentanti del Parco del Gargano, del Gal Daunofantino, dell'Agenzia del turismo, della ProLoco, del Centro velico del Gargano e della Yachting Club Marina del Gargano.

La Regata registra da anni la partecipazione di numerosi yacht (al momento sono una cinquantina) provenienti da tutti i circoli pugliesi ma anche da quelli abruzzesi, molisani e del Nord Italia. La tre giorni è organizzata dalla Lega Navale di Manfredonia con la collaborazione dell'agenzia Wave Productions di Enzo Ormas. Ricco il calendario degli appuntamenti che partiranno il 15 settembre con l'apertura del Villaggio della vela.

Venerdì 16 settembre, invece, è previsto il primo Trofeo Herbalife (prova a bastoni), mentre alle 20.30 nell'Anfiteatro di Piazzetta Mercato saranno presentati gli equipaggi. Sabato 17 e domenica 18 settembre, spazio alla regata che si svolgerà nelle tradizionali due tappe: da Manfredonia a Vieste con ritorno, lungo un percorso di complessive 50 miglia marine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata del Gargano, tutto pronto per la XXIV edizione della 'Pizzomunno Cup'

FoggiaToday è in caricamento