rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Cerignola ricomincia da tre: esordio convincente in B1 con una netta vittoria a Catania

Finisce 3-0 per la formazione pugliese, capace di concludere l’ultimo set con un impressionante 25-10

Una prestazione in netto crescendo per le giovani virtussine della FLV Cerignola che hanno riportato in Puglia il bottino pieno dopo aver dominato a Catania. L’esordio nel campionato di Serie B1 non poteva andare nel migliore dei modi: si tratta di una vittoria importante per le ragazze dei coach Sarcinella e Leone che con un mordente senza eguali riescono ad imporsi sulla Hub Team Catania, prevalendo tatticamente e soprattutto grintosamente, nonostante la giovane età.

È stato il giusto incipit e quello spunto da cui partire, crescere e divertirsi. Equilibrio solamente nel primo set che è stato un susseguirsi di fasi di gioco con l’alternarsi della supremazia nel parziale. Alla fine l’ha spuntata la compagine foggiana con un perentorio 27-25. Il secondo set ha visto invece partire benissimo la Teams Volley che si è portata avanti sino al 10-6.

Poi lentamente Cerignola ha costruito la propria rimonta sino a portarsi sul 12-12. Da qui in poi le padrone di casa si sono disunite, perdendo lucidità e regalando errori gratuiti alle avversarie. Il terzo e conclusivo set è stato senza storia, un netto 25-10 che fa ben capire quanto affamate sportivamente siano queste ragazze. Questo il tabellino del match:

Hub Ambiente Teams Volley Catania-FLV Cerignola 0-3 (25-27, 19-25, 10-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola ricomincia da tre: esordio convincente in B1 con una netta vittoria a Catania

FoggiaToday è in caricamento