rotate-mobile
Volley

B1: la stanchezza si fa sentire tra le fila di Cerignola, pesante ko con Fiamma Torrese

Gli incontri ravvicinati disputati dalla FLV sono culminati nella sconfitta odierna (0-3) al PalaPittoni

Dopo il bel derby vinto contro Castellana Grotte, ci si aspettava una ulteriore conferma da parte della FLV Cerignola che però non è riuscita a replicare l’ottimo match di pochi giorni fa al PalaPittoni di Torre Annunziata. La Givova Fiamma Torrese si è imposta 3-0 al termine di un match a senso unico, nonostante un buon secondo set e il tentativo delle pugliesi di pareggiare il risultato.

La stanchezza delle gare recuperate e ravvicinate si è fatta sentire, con un approccio negativo fin dai primi scambi. Le padrone di casa sono partite con grande impeto, concretizzando un vantaggio rassicurante (10-4). Gli ace della Fiamma fanno male e allargano il divario, ma la FLV ha avuto il merito di provarci sempre, persino nei momenti più delicati. Il 25-12 è stato purtroppo eloquente, senza demoralizzare le ragazze di coach Sarcinella.

Nel secondo parziale, Cerignola parte con maggiore grinta e il 5-2 fa capire che la voglia di pareggiare è tanta. Fiamma Torrese si riaccende con un ace e il sorpasso diventa realtà. L’allungo delle padrone di casa viene frenato da una buona pallavolo di Cerignola che dimostra di poter competere contro avversarie con classifica migliore.

Dal 20-11 al 25-18 finale per la Givova c’è stata una buona reazione, non sufficiente per l’1-1. Nella terza frazione di gioco l’equilibrio è durato poco, gli attacchi continui delle campane non hanno lasciato scampo alla FLV e il 25-15 è stato forse una punizione troppo severa con il conseguente 3-0 definitivo. Il tabellino del match:

GIVOVA FIAMMA TORRESE-FLV CERIGNOLA 3-0 (25-12, 25-18, 25-15)

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Boccia (C), Perna, Figini, Manto, De Girolamo, De Luca Bossa, Tardini, Pernice. All. Salerno

CERIGNOLA: Mantovani, Luzzi, Galluppi lib, Palumbo, Peruzzi, Mancini, Fanizzi, Micheletti, Mansi, Puro, Di Bari. All: Sarcinella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la stanchezza si fa sentire tra le fila di Cerignola, pesante ko con Fiamma Torrese

FoggiaToday è in caricamento