rotate-mobile
Sport

“Buona la prima” per il Volley Capitanata: battuto il Lucera, finisce 0 a 3

I ragazzi di Pino Tauro si sono imposti per 3-0 contro la New Volley Lucera

Primo test superato per il “Volley Capitanata” in casa del New Volley Lucera nella prima giornata del campionato di serie C-Gir. A maschile della Puglia. I ragazzi di Pino Tauro si sono imposti per 3-0 (25-22; 25-21; 25-19) nel derby di esordio in casa lucerina, dopo una partita che è servita alle due squadre soprattutto per prendere confidenza con il campionato e con le gare che “fanno classifica”. Una gara bella per l’entusiasmo che le due squadre hanno messo per imporsi: c’era molta gente ad assistere alla partita e gli spettatori hanno potuto gustare un discreto spettacolo che sarebbe stato anche migliore se ospitato da un vero palazzetto.

Non è pienamente soddisfatto l’allenatore foggiano: «Potevamo fare certamente di più», ha detto Tauro, «ma era la prima gara, giocavamo in trasferta e il Lucera è un avversario di tutto rispetto. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto il profilo dell’approccio psicologico alla gara in trasferta. La nostra organizzazione di gioco ci ha permesso di condurre la partita e siamo stati capaci, nei momenti decisivi, di piazzare gli “allunghi” che hanno portato alla vittoria nei tre set. In battuta ci siamo comportati bene tatticamente, ma c’è da migliorare dal punto di vista tecnico del fondamentale. Buona anche la fase di contrattacco. Gli altri fondamentali dovranno essere messi ancora a punto lavorando sodo in allenamento».

Una valutazione attenta, formulata con l’occhio del tecnico che punta al progresso della squadra. Ma restano comunque soddisfatti dei tre punti il Presidente della società Roberto Trucci, lo staff dirigenziale e tecnico e lo stesso coach Tauro che già riprende oggi a lavorare coi suoi per preparare l’esordio casalingo di sabato prossimo con il Triggiano, alle 18.30, al Palazzetto Preziuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Buona la prima” per il Volley Capitanata: battuto il Lucera, finisce 0 a 3

FoggiaToday è in caricamento