rotate-mobile
Sport

Due ori e un argento: così i “leoni” del karate foggiano staccano il pass per la finalissima

Matteo Mazzardo: medaglia d'oro nella 68 chilogrammi, Eleonora Pepe: medaglia d'oro nella 42 chilogrammi e Marco Faleo: medaglia d'argento nella 50 chilogrammi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ennesimo successo per gli atleti della Asd Leone di Foggia - la compagine foggiana di karate diretta dal Maestro Cosimo Leone - alle fasi regionali valevoli per l'accesso ai campionati italiani "Gran Premio Giovanissimi Esordienti A", che si sono disputate al Palafiom di Taranto. I crica 100 partecipanti tra i 12 e i 13 anni, si sono battuti per staccare il pass per le fasi nazionali che si terranno il 7 e l'8 dicembre al Lido di Ostia.

Gli atleti dell'ASD Leone qualificati per la fase finale nazionale, specialità Kumite Esordienti A, sono: Matteo Mazzardo: medaglia d'oro nella 68 chilogrammi, Eleonora Pepe: medaglia d'oro nella 42 chilogrammi e Marco Faleo: medaglia d'argento nella 50 chilogrammi.

Degne di nota anche le prestazioni di Marialisa Buccinotti, salita sul podio con le prime due atlete classificate, e quella dei promettenti Michele Clitone e Giuseppe Ferrara, alle loro prime esperienze agonistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ori e un argento: così i “leoni” del karate foggiano staccano il pass per la finalissima

FoggiaToday è in caricamento