rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Sulle pedane foggiane 11 medaglie per i 'Master' del Circolo Schermistico Dauno

Week-end ricco di soddisfazioni per Francesca Zurlo (oro nel fioretto e nella sciabola), Gabriella Lionetti (oro nella sciabola e bronzo nel fioretto) e Aurelia Tranquillo (ritornata prepotentemente alla vittoria nella sciabola "under 30")

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Fine settimana in "casa" per gli atleti "master" del Circolo Schermistico Dauno, che hanno disputato la quarta prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti sulle pedane della loro palestra in Via Baffi. Ancora una volta la numerosa partecipazione, con 312 schermidori iscritti, ha confermato la capacità dell'intero movimento schermistico cittadino di rappresentare un importante punto di riferimento per la Federazione nazionale.

Week-end ricco di soddisfazioni per Francesca Zurlo (oro nel fioretto e nella sciabola), Gabriella Lionetti (oro nella sciabola e bronzo nel fioretto) e Aurelia Tranquillo (ritornata prepotentemente alla vittoria nella sciabola "under 30"). Con l'ennesima vittoria ottenuta Gabriella Lionetti sarà certamente convocata a difendere i colori della nazionale italiana ai prossimi Campionati Europei che si disputeranno in Inghilterra.
Argento per Carlo Nicastro al termine di un'appassionante finale persa per 10-8 con il veneto Camillo Matrigali, Gabriella Lo Muzio battuta solo dalla compagna di scuderia Lionetti in finale e Antonella Lepore, rappresentante di una passione che ha coinvolto anche i Monti Dauni essendo residente ad Orsara. Ottimo bronzo per Giuseppe Longo, terzo nella sciabola, Concetta Talamo e Nadia Caputo nella sciabola femminile. Buone le prestazioni di Daniela De Pellegrino (quinta), Stefania Saponaro (sesta), Saverio Di Taranto (settimo), Gaetano Palumbo (nono), Luigi Piserchia (undicesimo), Mario De Vivo (dodicesimo), Luigi Ciuffreda (sedicesimo).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle pedane foggiane 11 medaglie per i 'Master' del Circolo Schermistico Dauno

FoggiaToday è in caricamento