rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Stagione di successi per il Circolo Schermistico Dauno: la sciabola parla foggiano

Aurelia Tranquillo e Gabriella Lionetti si aggiudicano il gradino più alto del podio portando a casa due splendidi primi posti che vanno a premiare la costanza e la serietà con cui si dedicano agli allenamenti

Fine settimana impegnativo per le atlete e gli atleti del Circolo Schermistico Dauno che, il 26 ottobre, sono stati alle prese con la prima prova del Circuito Master, a Busto Arsizio, e la prima Prova Nazionale Giovani, a Salsomaggiore Terme.

Aurelia Tranquillo cat.0 e Gabriella Lionetti cat. 2, entrambe sciabola femminile, si aggiudicano il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie portando a casa due splendidi primi posti che vanno a premiare la costanza e la serietà con  cui si dedicano agli allenamenti settimanali e che permetteranno loro di prevalere sulle pedane di tutta Italia.

Gabriella Lionetti, cresciuta sulle pedane del Dauno come fiorettista, ha partecipato anche alla gara della sua arma preferita incassando un ottimo e rispettabilissimo terzo posto che la riempie d’orgoglio dal momento che in palestra la maggior parte dell’allenamento è concentrato  sugli assalti di sciabola.

Durante la manifestazione si è svolta anche la cerimonia di premiazione per le Società che nell’anno schermistico 2012/2013 hanno totalizzato più punti, la coppa di prima classificata è andata ovviamente al Circolo Schermistico Dauno  che nel campionato master della scorsa stagione aveva fatto incetta di coppe e titoli.

Nessun podio questa volta invece per i ragazzi della sciabola che al PalaLiabel di Salsomaggiore, nella prima prova valida per la qualificazione al Campionato Italiano Giovani, portano a casa un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per il 12° posto di Francesco D’Armiento che nella diretta per entrare negli 8 ha dovuto vedersela con Luca Curatoli, atleta in forza alle Fiamme Oro, perdendo il match 15 - 8 penalizzato verosimilmente da un infortunio subito durante l’assalto.

Registra un 16° posto, invece, Massimiliano Landella che dopo aver condotto un’ottima gara esce sconfitto dal confronto con il livornese Gherardo Caranti , 23° Nicola De Meo,  24° Gaetano Marsico, 46° Saul Morlino, 47° Ciro Tomaselli, 62° Marcello De Vivo e 106° Lorenzo Lisi.

Armi affilate e pronte per Il prossimo appuntamento agonistico che si terrà nella città di  Matera nei giorni  9 e 10 Novembre dove si svolgerà la Prima Prova Zona Sud valida  per la qualificazione alla gara Open Assoluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione di successi per il Circolo Schermistico Dauno: la sciabola parla foggiano

FoggiaToday è in caricamento