rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Giovanni Rotondo

Michele Pirro vince l’ultimo Gp di Valencia nella Moto2

Il pilota di San Giovanni Rotondo regala al team Gresini un'emozione indescrivibile, la prima con il simbolo "Race your life" di Simoncelli in mostra sulle carene Moriwaki MD600 numero 51

Michele Pirro ce l’ha fatta. Nell’ultimo Gp della Moto2 svoltaosi a Valencia, il pilota di San Giovanni Rotondo si è imposto per la prima volta in questa classe. E lo ha fatto nel giorno della commozione generale e del ricordo di Marco Simoncelli, regalando al team Gresini un’emozione indescrivibile, la prima con il simbolo “Race your life” del pilota scomparso la scorsa settimana in mostra sulle carene della Moriwaki MD600 numero 51.

Pirro ha dominato la gara, confermando la pole di ieri e l’abilità nel correre sull’asfalto bagnato. Alle sue spalle sono finiti il finlandese Mika Kallio (Suter) e lo svizzero Dominique Aegerter (Suter). Non è arrivato al traguardo, invece il neo campione del mondo della classe di mezzo del mondiale, il tedesco Stefan Bradl, che è caduto, senza riportare conseguenze. Brutta la scivolata del giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki), che è stato sbalzato via dalla sua moto nell'ultima curva prima del rettilineo. Il nipponico ha riportato una commozione celebrale con una perdita di memoria momentanea. Dichiarato non grave dal centro medico dell'autodromo, Takahashi è stato trasportato per fare una TAC all'ospedale La Fe di Valencia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Pirro vince l’ultimo Gp di Valencia nella Moto2

FoggiaToday è in caricamento