rotate-mobile
Sport

Basket, il Cus Foggia non si ferma più: contro l'Aurora Corato cala il poker

Leader del Girone A del campionato regionale di Promozione, la formazione cussina è riuscita ad imporsi anche sul difficile campo dell'Aurora Corato. Sabato prossimo derby con il San Severo

E' un poker d'assi e di cuori quello centrato dal Cus Foggia domenica sera sul campo dell'Aurora Corato. La quarta vittoria consecutiva in campionato è arrivata al termine di una trasferta che si è rivelata più ostica del previsto. La squadra di casa ha infatti confermato i segnali di crescita messi in mostra già nel turno precedente sul campo della Virtus Barletta, dove aveva conquistato la prima vittoria stagionale, e ha impegnato la formazione cussina tenendo in bilico l'esito della gara fino all'ultimo giro di orologio.

Il risultato finale, 64-68 per il Cus Foggia, è il frutto di una prova solida della difesa rossonera capace di respingere gli attacchi avversari nei momenti decisivi di un match combattuto, equilibrato, sofferto. Una partita che forse lo stesso coach Lamacchia attendeva di vedere per poter ulteriormente misurare la forza tecnica e mentale della sua squadra.

“Per la prima volta in questa stagione abbiamo dovuto lottare fino all'ultimo canestro per portare a casa la vittoria” ha commentato il tecnico del Cus. “Merito del Corato, squadra che meriterebbe una classifica migliore. Noi siamo stati bravissimi a non mollare mai. Ci siamo compattati, abbiamo gestito le difficoltà e con grande intelligenza abbiamo conquistato due punti fondamentali”.

La prova di forza fornita dai ragazzi ha evidentemente soddisfatto il coach, uscito dal PalaLosito di Corato con una grande certezza. “La vittoria ottenuta nei minuti finali mi ha dato una ulteriore conferma: questo è un gruppo che può davvero arrivare lontano”. E lontano si può arrivare anche grazie alle prestazioni dei singoli. Come Chiappinelli (28 punti realizzati) e il cecchino D'Arrissi, letale come sempre dalla distanza.

Ma è tutto il gruppo ad esprimere un gioco veloce, concreto e sempre ben organizzato. Leader del Girone A della Promozione pugliese, la formazione del Cus Foggia tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 18:00 al Palazzetto Russo, contro la Magnifico San Severo. Questa la classifica dopo la 5^ giornata di campionato:

Cus Foggia e Nuova Virtus Corato 8

Magnifico San Severo, Bat Acquaviva, Virtus Foggia e Nuova Cestistica Ruvo 4

Aurora Corato e Minervino 2

Virtus Barletta 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Cus Foggia non si ferma più: contro l'Aurora Corato cala il poker

FoggiaToday è in caricamento