rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Ospedale - Parco San Felice / Viale Luigi Pinto, 1

Claudio Nesso trionfa a Bari nei 50 rana, altra soddisfazione per la Pentotary Foggia

La diciottenne foggiana ha sprintato nella vasca secca con la due volte neo campionessa italiana Maria Letizia Piscopiello dell'Olimpica Salentina

Prosegue l'onda lunga dei successi per l'ACSD Pentotary Foggia, che dopo le medaglie nazionali di Giulio Ciavarella ai recenti Criteria Nazionali Giovanili di nuoto, si esalta nella prima uscita stagionale in vasca "lunga". Nella Piscina del Centro Universitario Sportivo di Bari, nel weekend appena trascorso sono andati in scena i Campionati regionali Assoluti Indoor e la compagine allenata dal prof. Mario Ciavarella, nonostante alcune importanti defezioni dell'ultima ora, ha ottenuto un prestigioso sesto posto assoluto, risultando essere il primo team di Foggia e provincia.

Agli ordini del coach Leo Silio, ancora una volta protagonista assoluto Giulio Ciavarella, che nonostante la giovane età (classe 2001), ha vinto ben tre medaglie d'oro nelle sue specialità, 50, 100 e 200 dorso, al cospetto di atleti più grandi di lui. Un eccellente risultato con riscontri cronometrici di grande spessore, migliorando i propri personali in tutte le gare, personali nuotati lo scorso anno in piena estate al termine della stagione, a dimostrazione che la strada intrapresa da coach Mario Ciavarella è quella giusta per continuare nella scalata alle classifiche nazionali.

Un oro conquistato con caparbietà dalla "veterana" del gruppo femminile Claudia Nesso nei 50 rana, la diciottenne foggiana ha sprintato nella vasca secca con la due volte neo campionessa italiana Maria Letizia Piscopiello dell'Olimpica Salentina, mettendo la mano per prima sulla piastra del cronometraggio automatico nella piscina barese. Una grande soddisfazione per un atleta che per gli impegni scolastici dell'ultimo anno delle superiori, ha diminuito gli allenamenti settimanali nella piscina di Viale Luigi Pinto.

Reduce da un Criteria Giovanili in cui ha migliorato i propri personali, la dorsista Daniela Curci, classe 2002, centra il bronzo nei 50 dorso e ai piedi del podio nei 100 dorso, ottenendo in entrambe le gare il suo miglior tempo mai nuotato in carriera. Ottimi risultati da parte di Filippo Ferrandina che chiude 4° nei 200 rana e 5° nei 400 misti, oltre alle staffette che ottengono un 4°, un 5° ed un sesto posto finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Nesso trionfa a Bari nei 50 rana, altra soddisfazione per la Pentotary Foggia

FoggiaToday è in caricamento