rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Appassionati di vela è tutto pronto: ecco il 'Grande slam del Gargano'

Giovedì 1 giugno la presentazione alla Lni di Manfredonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Regate veloci, flotte competitive ed il coinvolgimento del grande pubblico. Sono questi gli ingredienti alla base del "Grande Slam del Gargano", che si propone di far divertire i regatanti e nello stesso tempo rendere avvincenti le regate, avvicinando più persone possibile al mondo della vela. I dettagli sull'evento saranno illustrati giovedì 1 giugno nella conferenza stampa in programma alle 11 nella sezione di Manfredonia della Lega Navale.

Forza trainante nell'organizzazione del "Grande Slam" è il rinnovato connubio tra Lni di Manfredonia e la Wave Production, con la preziosa collaborazione delle altre sezioni pugliesi della Lni e degli sponsor privati. Alla presentazione saranno presenti Angelo Riccardi (sindaco di Manfredonia), Giuseppe La Torre (assessore allo Sport di Manfredonia), Nicola Latinista (comandante Capitaneria di porto di Manfredonia), Donato D'Andrea (presidente Lega Navale Manfredonia), Massimo Tringale (consigliere agli sport della Lega Navale di Manfredonia), Carmine Prencipe (presidente Lega Navale di Vieste), Enzo Ormas (Wave Production).

Il "Grande Slam" potrà soddisfare le esigenze dei velisti più esigenti ma sarà anche uno strumento valido per promuovere l'intero territorio di Capitanata. La formula adottata rappresenta concretamente una grande opportunità e indica la strada da seguire per un futuro nuovo e stimolante non solo per il movimento velico del Gargano ma di tutta la Puglia.

Quattro le gare inserite nel "Grande Slam". Si parte il 2 giugno con la "Regata dei parchi" da Vieste a Lestovo in Croazia, il 16 giugno sarà la volta della "Spring Race Diomedee" da Manfredonia alle Isole Tremiti, a seguire il 10 settembre la "Lions Daunia Cup" da Manfredonia a Mattinata, per poi finire il 15 settembre con la "Pizzomunno Cup" da Manfredonia a Vieste con ritorno. Chi si aggiudicherà il maggior numero di punti, vincerà il Trofeo Challenge Raul Gardini - Grande Slam del Gargano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appassionati di vela è tutto pronto: ecco il 'Grande slam del Gargano'

FoggiaToday è in caricamento