rotate-mobile
Sport Cagnano Varano

Il Varano Lake agli oscar del Triathlon: è tra le migliori gare del 2012

Il presidente dell'ASD Varano Lake: "Questo risultato è il primo passo verso un VLT sempre più competitivo e internazionale

Si sono svolti nella sala Buzzati della Gazzetta dello Sport a Milano, gli Oscar del Triathlon organizzati dalla Fondazione Laureus Italia insieme alla rivista del settore “Fantatriathlon”. Tra le categorie in lizza c’era anche la “Miglior gara di triathlon del 2012”, in cui il Varano Lake Triathlon è arrivato in finale, tra le prime 4 in Italia insieme a Elbaman, Ironman 70.3 Italy, Triathlon Internazionale di Bardolino, quest’ultima migliore gara del 2012.

Raggiante il presidente dell’ASD Varano Lake, Michele Falco: “Questo risultato è solo il primo passo verso un VLT sempre più competitivo e internazionale, che sappia sempre più combinare lo sport con il territorio e le tradizioni. E’ giusto ricordare come tutto ciò sia stato possibile grazie al supporto dei comuni e partner quali Ischitella, Cagnano Varano, Carpino, la provincia di Foggia e l’assessorato allo Sport, il Parco Nazionale del Gargano, Fi.Tri, il comitato regionale Triathlon Puglia, l’Aics, il Coni, la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Foggia, Legambiente e tutti i preziosi volontari che hanno dato un aiuto fondamentale per la buona riuscita dell’evento”. Nel frattempo sul sito www.varanolaketri.net proseguono le iscrizioni per la prossima edizione che si terrà dal 20 al 22 settembre 2013 sul lago di Varano, con il passaggio su Rai Sport 1 di una sintesi della gara di 30 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Varano Lake agli oscar del Triathlon: è tra le migliori gare del 2012

FoggiaToday è in caricamento