rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Severo

USD San Severo Calcio, Marino: “Vogliamo giocare la serie D allo stadio Ricciardelli”

Dalla società calcistica sanseverese sostengono che, anche che se il Comune non dovesse acquistare il Ricciardelli, potrebbero essere a rischio anche i lavori di Rigenerazione Urbana

“Alternative allo stadio Ricciardelli per noi non ce ne sono. Si farà di tutto per giocare la serie D su questo campo. Dopo 18 anni è giusto che i nostri tifosi possano seguire la stagione calcistica nella nostra città senza recarsi a Lucera o a Foggia”. Così Dino Marino, presidente dell’USD San Severo Calcio conferma il massimo impegno per consentire l’avvio di campionata dallo storico campo di viale San Bernardino. Anche il Comune si è attivato per consentire l’avvio dei lavori necessari per adeguare quel campo alle norme previste dal campionato di calcio di serie D.

“Nei giorni scorsi il sottoscritto – spiega il presidente Marino - con l'assessore al patrimonio del Comune, dott. Francesco Florio e con il dirigente regionale del demanio e patrimonio, ing. Francescovito, ci siamo recati a Bari per la valutare la richiesta economica della Regione, che chiede 600 mila euro per la cessione del campo al Comune”. Una cifra, che secondo la società sanseverese sembrerebbe sproporzionata.

“Nonostante ciò, l'incontro – aggiunge Marino – è servito a chiarire che tutti i lavori di manutenzione straordinaria regolarmente eseguiti e contabilizzati dall'amministrazione comunale possono essere detratti dalla somma di valutazione fino al 50% della stessa”.

Secondo Marino, quindi, all'amministrazione potranno essere riconosciuti e scontati lavori di manutenzione straordinari fino ad un massimo di 300 mila euro. “Non va dimenticato che per i lavori al campo sportivo – precisa il presidente della squadra di calcio – la Regione aveva già stanziato dei finanziamenti che non possono essere utilizzati perché il Genio Civile ci ha informato della trattativa in atto tra amministrazione comunale e Regione per l'acquisto del campo”.

Dalla società calcistica sanseverese sostengono che, anche che se il Comune non dovesse acquistare il Ricciardelli, potrebbero essere a rischio anche i lavori di Rigenerazione Urbana. “Da parte nostra – concludono dalla società - c'è tutta la volontà di collaborare con l'amministrazione per risolvere la problematica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

USD San Severo Calcio, Marino: “Vogliamo giocare la serie D allo stadio Ricciardelli”

FoggiaToday è in caricamento