rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Foggia Triathlon cresce: arriva il primo titolo regionale

A soli cinque mesi dalla nascita, ecco la prima vittoria a opera di Angelo De Pasquale nell'Aquathlon Classico disputatosi il 6 settembre a Giovinazzo

A 5 mesi dalla nascita, l'attività di Foggia Triathlon continua con il primo titolo regionale di categoria S1 conquistato da parte di Angelo De Pasquale nell'Aquathlon Classico (gara di 2.5 km corsa/1km nuoto/2.5km, corsa senza soluzione di continuità) disputato il 6 Settembre a Giovinazzo (BA).

La società porterà a termine la stagione agonistica con la presenza di De Pasquale ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint del 3-4 Ottobre a Riccione mentre il resto degli atleti sarà impegnato nei duathlon regionali di Barletta ed Alberobello.

Il team è attualmente composto da 16 atleti (12 uominie e 4 donne) tra cui anche 3 Ironman 70.3 finisher. Continuano i progetti di sviluppo con attività di reclutamento giovanile, la costituzione di una Triathlon School permanente ed aperta a tutti, la formazione dei tecnici ed il forte desiderio di organizzare un paio di eventi agonistico/promozionali di alto livello legati al nostro splendido territorio.

Il triathlon, specialità sportiva che comprende prove di nuoto, ciclismo e corsa è una delle discipline più complete dell'intero panoramico olimpico, splendida palestra per lo sviluppo delle potenzialità fisiche e caratteriali dei ragazzi come pure potente volano per il benessere generale degli adulti oltre al discorso puramente agonistico.

Il presidente e DT di Foggia Triathlon, Cristiano Furore, è fiducioso, col fondamentale supporto istituzionale, delle comunità territoriali e degli sponsor, di poter sviluppare le attività progettuali seguendo il grande sviluppo socio-culturale che sta portando il Triathlon ad affermarsi come trend in forte crescita dai paesi anglosassoni fino alle nostre latitudini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Triathlon cresce: arriva il primo titolo regionale

FoggiaToday è in caricamento