rotate-mobile
Sport

Samp troppo forte e Foggia troppo ingenuo: tris dei blucerchiati a 'Marassi', rossoneri eliminati

La formazione di Giampaolo elimina quella di Stroppa vincendo 3-0. Apre Barreto al 20' del primo tempo. Alla mezz'ora della ripresa, un errore di Empereur spiana la strada al raddoppio di Caprari. Del giovane Kownacki il terzo gol finale

Il cammino del Foggia in Tim Cup si interrompe al terzo turno. Troppo forte la Sampdoria, formazione di Serie A, contro la quale comunque il Foggia ha provato a giocarsela. 

Decisive due leggerezze difensive, la prima di Guarna, il cui rinvio imperfetto ha dato il via all'azione del gol di Barreto al 19' del primo tempo, la seconda di Empereur (preferito a Coletti, ndr) che con uno sciagurato disimpegno ha regalato la sfera a Ramirez abile poi a mandare in porta Caprari alla mezz'ora della ripresa. 

Del giovane Kownacki, a dieci minuti dal termine, il gol del 3-0 finale quando la partita era ormai già in cassaforte per i blucerchiati. Una sconfitta pesante sì, ma che non deve generare sentimenti negativi. Perché la differenza di categoria e di tasso tecnico era abbastanza nota, e perché comunque i rossoneri hanno cercato di tenere testa con personalità, senza far barricate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp troppo forte e Foggia troppo ingenuo: tris dei blucerchiati a 'Marassi', rossoneri eliminati

FoggiaToday è in caricamento