rotate-mobile
Sport

Tim Cup, per il Foggia esordio con la Lucchese. In palio, la sfida contro il Bari

Sono stati effettuati i sorteggi del primo turno di Coppa Italia nazionale. La squadra di De Zerbi esordirà allo Zaccheria contro i toscani. In caso di vittoria, il 9 agosto ci sarà il derby contro i biancorossi

Il derby dei colori sociali che può spianare la strada al derby di Puglia. Il Foggia di De Zerbi ha da poco conosciuto il proprio avversario nel primo turno di Coppa Italia in programma domenica 2 agosto prossimo: sarà la Lucchese di Francesco Baldini, squadra di pari grado, classificatasi nona lo scorso campionato nel girone B di Lega pro. La sfida, in programma allo Zaccheria, potrebbe per i rossoneri essere il viatico per un ben più prestigioso ed atteso derby, quello contro il Bari di Nicola. 

MERCATO - Sfumato definitivamente il ritorno di Iemmello, accasatosi al Lanciano, è scoppiata una battaglia a colpi di dichiarazioni al vetriolo tra la società rossonera e lo Spezia, proprietario del cartellino dell'attaccante. Il diesse Di Bari prima, e il tecnico De Zerbi poi senza troppi giri di parole hanno accusato lo Spezia di non essersi comportato in maniera corretta. Non si è fatta attendere la risposta dei liguri per mezzo di una nota apparsa sul sito ufficiale della società: "La Società bianca opera nel suo interesse e solo in tal senso.
Il rispetto verso la professionalità e il lavoro altrui è da sempre valore fondante per lo Spezia Calcio che esige pari riguardo nei suoi confronti. La Società diffida chiunque dal voler esprimere qualsivoglia giudizio sull'operato della Stessa, ancor più addetti ai lavori che si ritiene debbano preoccuparsi del bene delle società di appartenenza, senza ingerenze di sorta e senza augurarsi o affidarsi al comportamento benevolo di questa o di quella realtà sportiva".

Resta dunque da setacciare altre strade dove cercare l'attaccante che serve a De Zerbi. I nomi più accreditati restano quelli di Calil e Miracoli, ma non è esclusa la pista che porti a un Mister X. Intanto per Viola, si attende solo l'ufficialità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup, per il Foggia esordio con la Lucchese. In palio, la sfida contro il Bari

FoggiaToday è in caricamento