rotate-mobile
Sport

La Ternana giustizia il Foggia. Ai rossoneri non bastano i gol di Sau e Insigne

Doppio Nolè e Cejas ridimensionano le aspettative dei rossoneri. Sul 3 a 2 il direttore di gara annulla il pari di Rigione. Al minuto 86 Kone fallisce incredibilmente il pari. Nei minuti di recupero Sau colpisce il palo esterno

Adesso è ufficiale: la malattia del Foggia si chiama discontinuità. Vittoria in casa e successiva sconfitta fuori le mura amiche. Un classico della squadra del capoluogo dauno.

La Ternana lo sa e ne approfitta. Gli umbri mettono in cassaforte tre punti d’oro per la conquista della salvezza, nonostante i rossoneri siano riusciti per due ben due volte a rimontare il doppio svantaggio firmato da Nolè prima e da Cejas sul finire del primo tempo.

I gemelli del gol Sau-Insigne ci avevano messo una pezza al 32esimo e al 52esimo, ma i loro gol purtroppo non sono bastati per portar via un punto che sarebbe stato importantissimo per continuare ad insediare Taranto e Atletico Roma e credere in quel sogno chiamato play off!

LE PAGELLE DI TERNANA-FOGGIA

La doccia fredda è arrivata esattamente un minuto dopo il pareggio su rigore di Insigne, grazie al solito Nolè, abile a raccogliere e depositare in rete una respinta corta di Ivanov. Al minuto 81 Rigione fa tre a tre, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare del difensore, tra le vibranti proteste dei giocatori in campo e della panchina rossonera. Nonostante il presunto torto arbitrale subito, i satanelli non demordono e a quattro minuti dal termine Kone fallisce incredibilmente il gol del possibile pareggio. In pieno recupero il palo esterno impedisce a Sau di gioire nuovamente e al Foggia di portarsi a quota 45 in classifica.

Ai rossoneri non resta che rincuorarsi per gli stop interni del Taranto, bloccato sul pari dal Lanciano, e dell’Atletico Roma, incredibilmente sconfitto dal Gela. Domenica prossima c’è la Nocerina con un piede in B. Ai ragazzi di Zeman serve un’impresa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ternana giustizia il Foggia. Ai rossoneri non bastano i gol di Sau e Insigne

FoggiaToday è in caricamento