rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Non solo il calcio, anche il Tennis club di Foggia conquista la B

Le ragazze foggiane hanno sconfitto il Gorizia Tennis Campagnuzza per 3-1. La soddisfazione della presidente Dellisanti: “Successo che conferma il grande momento di crescita delle nostre atlete”

Battendo il Gorizia Tennis Campagnuzza per 3 - 1 le ragazze del Tennis Club di Foggia conquistano la Serie B. Un traguardo difficile, ottenuto al termine di un torneo avvincente, incerto ed appassionante fino all'ultima giocata.

“Una promozione che conferma il grande momento di crescita delle atlete nostrane targate Tennis Club Foggia – è stato il commento a caldo della Presidente Dominique Dellisanti – ma anche la conferma che si tratta di un anno magico per lo sport di Capitanata, visto che questa nostra affermazione coincide con il ritorno del Foggia Calcio nella serie cadetta”.

La Fase Nazionale del Campionato a Squadre di Serie C femminile di tennis, cui ha preso parte il Tennis Club Foggia, era partita lo scorso 18 giugno. Le ragazze daune (Gabriella Duca, Alessandra Piccoli, Alessandra Simone e Stefania Simone) hanno affrontato e battuto in casa le abruzzesi del C.T. Mosciano. Vittoria che ha consentito loro di accedere al secondo turno in quel di Gorizia, dove hanno affrontato il Tennis Campagnuzza, con in palio appunto l'agognata la promozione in serie B.

Soddisfazione anche per l'allenatore Luigi Fiordelisi, Tecnico Nazionale FIT, che ha sottolineto la grande prestazione delle giovani tenniste daune: “Una promozione meritatissima- ha detto Firdelisi – per l'impegno che queste ragazze hanno profuso in una tutta la fase del torneo, confermando un elevato grado di professionalità e necessaria concentrazione contro avversarie preparatissme ed agguerrite”

Va ricordato che la Scuola Tennis del Club foggiano, nata nel 1986, vanta uno Staff altamente qualificato e disposne della copertura stagionale dei propri campi per il periodo invernale.Ciò consente una preparazione costante degli atleti per tutto l'anno e dunque anche il raggiungimento di questi ambiti risultati.

La Scuola Tennis ha inoltre ottenuto il riconoscimento di "Top School" nell'ambito del piano di classificazione delle Scuole Tennis voluto dalla Federazione Italiana Tennis, che la pone al massimo livello delle strutture di insegnamento del Tennis in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo il calcio, anche il Tennis club di Foggia conquista la B

FoggiaToday è in caricamento