rotate-mobile
Sport

Derby fatale. Squadra contestata, De Zerbi vicino all'esonero

La dirigenza sta discutendo la posizione del tecnico rossonero, fortemente in bilico dopo la pesante sconfitta di Andria. Intanto la squadra è stata pesantemente contestata al rientro allo Zaccheria

I tempi in cui migliaia di tifosi attendevano il rientro della squadra alle 2 di notte per festeggiare una vittoria, sembrano lontani secoli. Eppure accadeva solo lo scorso agosto. Sette mesi dopo la situazione si è ripetuta ma con un contesto assai differente. 

Non c'è più un derby vittorioso da festeggiare, come fu quello di Bari, ma un derby perso malamente contro la Fidelis Andria, che fa il paio con la scoppola rimediata due settimane fa a Lecce. Già all'indomani di quella sconfitta, la società mise in discussione De Zerbi, salvo poi fare dietrofront e riconfermare il tecnico bresciano. Dopo il pesante 3-0 di questo pomeriggio le cose potrebbero cambiare. Intanto la squadra, rientrata da Andria, è stata pesantemente contestata da un gruppo di tifosi che attendevano il pullman con la squadra davanti allo stadio. Non è chiaro se si sia trattata di una pesante contestazione, o se ci sia stato anche un tentativo di aggressione.

Nel frattempo è in corso ora un summit tra i vertici della società per discutere sul futuro della squadra. La posizione di De Zerbi è in bilico. Il candidato numero uno per sostituirlo sembrava essere Carmine Gautieri, alla luce della trattativa non formalizzatasi con il Catania, che in settimana ha ufficializzato l'ingaggio di Moriero. Ma all'ex tecnico del Lanciano, sta pensando anche il Vicenza, sprofondato in zona playout in Serie B, e propenso all'esonero del tecnico Pasquale Marino. Per questo salgono le quotazioni di Franco Colomba, ex tecnico di Parma, Napoli, Reggina, Bologna, e reduce dall'esperienza in India alla guida del Pune City. L'alternativa è Dino Pagliari, lo scorso anno a Lecce. Da scartare l'opzione Novellino, che avrebbe già detto no due settimane fa nel post Lecce-Foggia, per motivi familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby fatale. Squadra contestata, De Zerbi vicino all'esonero

FoggiaToday è in caricamento