rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Un pugno contro il pallone costa caro a Guarna: quattro turni di squalifica al portiere rossonero

L'espulsione del numero uno del Foggia Calcio dopo il triplice fischio finale della gara di domenica contro l'Akragas. Così ha deciso in giudice sportivo

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Enrico Guarna. L'estremo difensore rossonero, espulso nei minuti successivi al fischio finale di Foggia-Akragas è stato infatti squalificato per quattro giornate "perché al termine della gara rientrando negli spogliatoi affiancava l'arbitro e dopo aver protestato con fare minaccioso colpiva con un pugno il pallone che l'arbitro stesso portava in mano facendolo rimbalzare prima sul corpo del direttore di gara e poi sul terreno di gioco". 

Una giornata anche per Vacca, espulso per doppia ammonizione. Un notizia negativa per la formazione di Stroppa che perde - al netto di eventuali ricorsi accolti - uno dei giocatori più esperti e validi nelle trasferte di Castellammare di Stabia (domenica prossima) e di Lecce (il prossimo 30 ottobre). 

Il pareggio con l’Akragas costa caro al Foggia Calcio, compreso il primato in classifica in solitaria. Al danno del rigore sbagliato da Mazzeo, la beffa della squalifica di Guarna. Giornata no per due protagonisti assoluti di questo inizio di stagione, ad eccezione della gara di domenica scorsa contro la compagine biancoazzurra di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pugno contro il pallone costa caro a Guarna: quattro turni di squalifica al portiere rossonero

FoggiaToday è in caricamento