Sport | Bene il volley e il calcio d’Eccellenza, male il basket

Vincono Cerignola, San Severo e Atletico Vieste. Zammarano Sportlab Foggia batte fuori casa la capolista Palo

Zammarano Sport Lab Foggia

Giornata abbastanza positiva per lo sport di Capitanata. Protagonista è senz’ombra di dubbio il volley, dove si sono registrate importanti successi, bene anche le squadre di Eccellenza nel calcio a 11, male il Basket. Vediamo nel dettaglio i risultati delle nostre squadre.

FUTSAL – Nel girone B di Serie A femminile torna alla vittoria la Focus che a Napoli sconfigge le Woman, e riagguanta il Città di Pescara travolto dalla Lazio. Ora la squadra di Cataneo è ad una sola lunghezza dall’Atletico Ardea, e a 3 proprio dalle napoletane. Ricomincia male il campionato per la Fuente, in A2: i ragazzi di mister Grassi perdono a Latina 3-1, non senza aver lottato fino alla fine, nonostante le numerose defezioni.

Nella Serie B maschile girone C, importante vittoria del Manfredonia che sconfigge 4-1 il fanalino di coda Buldog Lucrezia e raggiunge la terza posizione, condivisa con il Barletta e il Porto San Giorgio. In C1 prosegue il momento no della Fovea sconfitta in casa anche dall’Alberto C5, 4-6 il punteggio finale, che vuol dire ultima posizione in classifica. Vince ancora il Real Foggia al terzo successo di fila, conseguito a Capurso, mentre il Donia perde in casa contro il Torre Rossa.

ECCELLENZA PUGLIESE, CALCIO A  11 – Va al Cerignola il derby di Capitanata contro il Manfredonia. Sipontini in vantaggio con Di Pinto, rimonta firmata da Lasalandra, al 37’ del primo tempo e al 38’ della ripresa. Con questa vittoria il Cerignola resta al comando insieme alla Libertas, vincitrice in casa contro il Mola. Insegue a -5 il San Severo, che con una doppietta di Cesareo nei primi 8’ di gara, archivia la pratica Gallipoli e lo sorpassa in classifica. Vittoria anche per l’Atletico Vieste che supera 2-1 il Tricase e si piazza in sesta posizione.

BASKET – In lega DNA, sconfitta con onore dell’Enoagrimm San Severo, che perde a Torino di soli 3 punti. Positive le prestazioni di Gueye che mette a referto 20 punti, e Scarponi con 19. In doppia cifra anche Del Brocco (13 punti) e Sirakov (12). A decidere è la tripla di Tommasini a 6’’ dal termine dell’ultimo quarto. I ragazzi di coatch Millina restano a quota 8 punti in classifica, al quartultimo posto. In serie C regionale, cade l’Udas Cerignola, che perde di un punto a Ruvo, facendosi raggiungere in classifica dal Nardò e dallo stesso Ruvo. Resta al comando in solitaria il Basket Ceglie a quota 16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VOLLEY – Prestigiosa ed importante vittoria della Zammarano Sportlab Foggia che sconfigge fuori casa la capolista (e finora imbattuta) Palo, per 3-1. I rossoneri conquistano la terza posizione a quota 14, ad una sola lunghezza dall’Orobanx Palo e dall’ASD GS Atletico, ma con una partita in meno. In serie D maschile girone A facile vittoria del Manfredonia in casa della cenerentola Materdominivolley piegato con un secco 3-0. Vince anche l’Udas Cerignola, che ha la meglio sul Bitonto dopo un tiratissimo tie break conclusosi 21-19. Tra le donne nel girone A di serie D, brutta sconfitta dell’Ortanova che interrompe bruscamente a Bitonto (3-0 il punteggio finale), la corsa al vertice della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento