Sport San Severo

Ben 40 associazioni a Parco Baden Powell: grande successo per la tre giorni di ‘Sport&Turismo Green’

Grande partecipazione all’evento tenutosi a San Severo i giorni 2, 3 e 4 giugno scorsi. Presente come ospite d’onore il campione paraolimpico Luca Mazzone

Ha riscosso un grande successo partecipativo la manifestazione Sport&Turismo Green organizzata da Sport Fighting San Severo di Francesco Siena, Confcommercio, rappresentata da Raffale Mazzeo presidente di San Severo e Luciano Minutello responsabile provinciale e dal Comune di San Severo attraverso l’Assessorato allo Sport.

L’evento si è tenuto presso il Parco Baden Powell il 2, 3 e 4 giugno con la presenza di circa 40 associazioni sportive cittadine e di altri centri limitrofi. Calcio, tennis, volley, arti marziali, danza, rugby, pattinaggio, attività cinofila, attività equestre, atletica leggera, ciclismo mountain bike, ma anche music terapia, un concerto al pianoforte con il Maestro Paolo Curatolo ed ancora due convegni incentrati sul tema della salute e dello sport e il secondo su turismo, ambiente, artigianato, commercio del territorio.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il Vescovo Mons. Giovanni Checchinato, l’Assessore allo Sport dr. Raffaele Fanelli, il Consigliere Comunale Ciro Cataneo e Don Vincenzo Borrino, Parroco della Sacra Famiglia che, nella circostanza, ha annunciato che il 10 e 11 giugno si terrà la festa parrocchiale.

Presente come ospite d’onore il campione paraolimpico Luca Mazzone, poi i ragazzi sanseveresi Emanuele Nardella, campione italiano di sciabola, e Ilaria Nardelli, delle nazionali italiane giovanili di basket. Alla cerimonia presente anche il gruppo Sbandieratori Federiciani di Lucera. L’intera manifestazione, cui ha preso parte anche il Vice Sindaco con delega alle Attività produttive Francesco Sderlenga, ha visto la presenza anche di numerosi stand eno gastronomici e di altri articoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben 40 associazioni a Parco Baden Powell: grande successo per la tre giorni di ‘Sport&Turismo Green’

FoggiaToday è in caricamento