rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spezia–Foggia: ritorno della semifinale della Coppa Italia Lega Pro

La compagine rossonera proverà a difendere l'uno a zero casalingo. Domenica prossima i ragazzi di Stringara saranno impegnati nella trasferta di Taranto. Altro deferimento in casa rossonera

E’ tutto pronto per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia Lega Pro. Questa sera, alle 20.30, la compagine rossonera è chiamata a difendere l’uno a zero ottenuto allo Zaccheria due settimane fa grazie alla rete di Laurent Lanteri.

Seconda in classifica nel girone B, la compagine allenata da Michele Serena annovera giocatori del calibro di Vannucchi, Iunco, Testini, Evacuo, Rivalta, Mora, Grauso e Carobbio. Ci sarà da lottare. E nonostante i favori dei pronostici pendano dalla parte dei liguri, al Picco si preannuncia una gara avvincente.

Il Foggia arriva a La Spezia dopo due sconfitte pesanti, quelle del poker di Avellino e del ko interno subito in rimonta dal Carpi. Arriva anche con qualche grattacapo societario. Infatti il Procuratore Federale della Lega Pro ha deferito l’U.S. Foggia alla Commissione Disciplinare Nazionale, a seguito della segnalazione giunta dalla CO.VI.SO.C. Sono stati deferiti anche Leoni, Casillo ed Affatato. E con la testa al derby di domenica prossima, dove allo Iacovone di Taranto i ragazzi di Stringara proveranno a riscattare una stagione altalenante, fatta di alti e bassi.

 Inoltre al Foggia è stata comminata una multa di € 2000 "perché propri sostenitori, durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco, in direzione di calciatori della squadra avversaria diverse bottigliette d´acqua semipiene, senza colpire (recidiva)".

I CONVOCATI

BOTTICELLA Domenico
CARDIN Denny
DE LEIDI Alessandro
DEFREL Gregoire Andrè
FERREIRA Daniel
FRIGERIO Federico
LACERENZA Alessandro
LANZONI Matteo
LANTERI Laurent Jean
LEO Michele
MARINARO Carmine
MEDURI Fabio
PERPETUINI Riccardo
REALI Ivan
TRAORE Mohamed Lamine
VELARDI Francesco Mirko
VENITUCCI Dario
WAGNER Renan Guilherme



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia–Foggia: ritorno della semifinale della Coppa Italia Lega Pro

FoggiaToday è in caricamento