rotate-mobile
Sport

Supercoppa di Lega Pro, si parte con Cremonese-Venezia: il Foggia in campo il 20 e il 27 maggio

Effettuati i sorteggi per il trofeo che vedrà coinvolte le vincitrici dei tre gironi di Lega Pro. Si parte sabato 13 (ore 16.30) con la sfida tra i lombardi e la squadra di Inzaghi. Chi perde affronterà i rossoneri sabato 20, la vincente la settimana successiva

Sarà Cremonese-Venezia la prima delle tre partite che assegneranno la Supercoppa di Lega Pro, torneo a tre squadre che coinvolge le formazioni vincitrici dei tre gironi della terza serie. 

La partita è in programma sabato 13 maggio alle ore 16.30 allo stadio "Zini" di Cremona. Il Foggia, dunque, riposerà e scenderà in campo sabato 20 e sabato 27 maggio. 
Il format è lo stesso dei triangolari estivi, con la differenza che in questo caso le gare sono da 90', e non ci saranno i calci di rigore in caso di eventuale parità.

Il Foggia disputerà la prima partita contro la perdente del primo confronto. Sabato 27 andrà in scena la terza e ultima giornata tra il Foggia e la squadra vincente del primo match.  In caso di pareggio tra Cremonese e Venezia, saranno i lombardi ad affrontare i rossoneri sabato 20 maggio. Tutte e tre le squadre disputeranno una gara in casa e una in trasferta, pertanto i satanelli sanno già di dover affrontare i grigiorossi di Tesser allo 'Zaccheria'. Al Penzo andrà in scena la sfida con la formazione guidata da Pippo Inzaghi, a caccia di una storica tripletta, dopo la vittoria del campionato nel girone B e della Coppa Italia di Lega Pro contro il Matera. 

CHI VINCE - Si aggiudica il trofeo la squadra che avrà conquistato più punti al termine del minitorneo. A parità di punteggio si farà affidamento ai seguenti criteri: differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti segnate nelle gare in trasferta, sorteggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa di Lega Pro, si parte con Cremonese-Venezia: il Foggia in campo il 20 e il 27 maggio

FoggiaToday è in caricamento