rotate-mobile
Sport

Da Foggia a Palermo, l’esterno destro Simone Fiore passa ai rosanero

Simone Fiore giocherà nelle giovanili del Palermo. Proviene dalla Cosmano Sport dell’indimenticato Mimì, attaccante di Foggia e Trani in serie B

Da Foggia a Palermo, dal settore giovanile dell’ASD Cosmano Sport alla squadra siciliana che milita nel campionato di serie A. Simone Fiore, classe 2001, esterno destro e promettente calciatore, dopo essere stato visionato da diversi club tra i quali il Padova, il Vicenza, il Palermo e la Virtus Entella, nello scorso mese di maggio ha effettuato un provino per i rosanero, grazie anche al prezioso lavoro della mediatrice Cristina Russo, collaboratrice della Cosmano.

Nel corso degli allenamenti il giovane calciatore ha destato l'interesse della società di Zamparini, che ha deciso di inserirlo nel suo settore giovanile. Dopo i trasferimenti di Pipoli al Parma e Cifarelli alla Juventus nel 2010, l'accordo di questi giorni con il club siciliano rappresenta l'ennesimo premio al lavoro e alla dedizione della storica scuola calcio foggiana, fondata dall'indimenticato campione Mimì Cosmano, già attaccante di Foggia e Trani in serie B.

Commenta il responsabile Gianluca Cosmano: “Il passaggio di Fiore al Palermo è un riconoscimento all'impegno del ragazzo, nonché un grande motivo di soddisfazione per il nostro staff. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre importanti notizie. Siamo in contatto da tempo con diversi club di Serie B e Lega Pro interessati ai nostri ragazzi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Foggia a Palermo, l’esterno destro Simone Fiore passa ai rosanero

FoggiaToday è in caricamento