Il pugilato foggiano parla al femminile: la 14enne Simona Nardillo pronta per i campionati italiani Jr

Soddisfatto l'allenatore Enzo Mazzeo: “In caso di conquista del campionato italiano per la nostra giovane concittadina si apriranno le porte della nazionale italiana che tutti gli atleti sognano"

Gli allenamenti

Ha appena 14 anni ma sul ring si comporta da leonessa. È Simona Nardillo che l’associazione sportiva "Di Mauro-Minchillo” guidata dal tecnico Enzo Mazzeo e dal campione mondiale professionista Luigi Castiglione sta costruendo il percorso per approdare nella squadra nazionale di pugilato.

L’allenatore Mazzeo è orgoglioso di comunicare alla città che, per la prima volta nella storia del pugilato locale, un'atleta donna di appena 14 anni, già vincitrice del torneo interregionale lo scorso anno, parteciperà ai campionati italiani junior peso 60 kg in programma nei giorni 27-28-29 marzo (la sede del torneo è da individuare a causa dell’emergenza sanitaria in atto).

“In caso di conquista del campionato italiano - spiega il tecnico Mazzeo -, per la nostra giovane concittadina si apriranno le porte della nazionale italiana che tutti gli atleti sognano”. Infatti l’allenatore Mazzeo, che in passato ha organizzato in città manifestazioni pugilistiche a livello nazionale e internazionale, è ottimista; dice che a Simone manca solo l'esperienza. Una qualità che le arriverà disputando incontri.

“Sono sicuro - aggiunge Mazzeo - che  con la sua determinazione, il coraggio ed il lavoro che stiamo svolgendo in palestra sulla tecnica e sulla tattica la medaglia d'oro non sarà solo un sogno ma diventerà una realtà”. Inoltre i dirigenti della pugilistica “Di Mauro Minchillo” che ha sede presso il Palasport comunale “Falcone Borsellino” fanno sapere che la palestra è sempre aperta ai giovani del territorio con iscrizione gratuita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per i giovani che vogliono praticare lo sport pugilato - spiegano i dirigenti della palestra -, l’iscrizione è gratuita. Gli interessati possono recarsi  presso il palasport viale Castellana dal lunedì al venerdì a partire dalle 17:30. Ad accogliere gli aspiranti boxeur eci sarà il responsabile delle iscrizioni e direttore sportivo Donato Nardillo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Taglio e piega a domicilio, nonostante il Coronavirus: sorpresa e denunciata parrucchiera abusiva

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • Feltri terrorizzato da Foggia: non lo ferma nemmeno il dramma del Coronavirus, è odio nei confronti del capoluogo

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento