rotate-mobile
Sport

Playout di Serie B cancellati, Lovecchio chiama in causa Giorgetti: "Si può cambiare una regola mentre si gioca una partita?"

Interrogazione alla Camera dei Deputati del parlamentare del Movimento Cinquestelle: "La decisione all’unanimità del Consiglio Direttivo di Lega B del cambiamento in corsa delle regole, ossia l'abolizione dei play out, ha un effetto inaccettabile"

"Ieri un’intera comunità ha vissuto un pomeriggio rocambolesco, passando da un sentimento ad un altro, dalla possibile salvezza alla retrocessione. La decisione all’unanimità del Consiglio Direttivo di Lega B del cambiamento in corsa delle regole, ossia l'abolizione dei play out, ha un effetto inaccettabile.

In attesa delle valutazioni del Collegio di Garanzia, gli organismi competenti devono chiarire la decisione, per ridare credibilità all’intero sistema calcio. Mi appello al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, affinché intervenga per assicurare la regolarità del campionato di Serie B. Si può cambiare una regola mentre si gioca una partita?", è quanto ha dichiarato l'on. Giorgio Lovecchio del Movimento Cinquestelle nel corso di una interrogazione parlamentare di questo pomeriggio alla Camera dei Deputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout di Serie B cancellati, Lovecchio chiama in causa Giorgetti: "Si può cambiare una regola mentre si gioca una partita?"

FoggiaToday è in caricamento